Astea notizie
i-benefici-del-sale-Logo
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Ecco le nuove tariffe di Astea per energia elettrica e gas

OSIMO - Si comunica che Astea Energia sta promuovendo nuove offerte di fornitura di energia elettrica e di gas naturale a tutti i propri clienti e ai clienti che hanno lasciato Astea Energia per “provare” un altro fornitore.
Si tratta di offerte a prezzo fisso e variabile e il cliente potrà 
scegliere liberamente: aderire ad una delle offerte o mantenere l’attuale contratto.
In merito al servizio di maggior tutela e alle tante richieste di informazione circa il suo destino, si precisa che il disegno di legge (ddl concorrenza) approvato dalla camera dei deputati il 7 ottobre 2015 come modificato e approvato dal senato il 03 maggio 2017, prevede che il servizio di maggior tutela terminerà il 30 giugno 2019 (inizialmente era il 30 giugno 2018) e che automaticamente da tale data sarà svolto dal soggetto che vincerà opportune gare indette a livello nazionale.
Il suddetto disegno di legge –nuovamente al riesame della Camera per la sua approvazione – prevede che Astea Energia avrà l’obbligo di trasmettere, a partire dal 01/01/2018, a tutti i propri clienti serviti in maggior tutela opportuna informativa in merito secondo le modalità previste dall’Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico.
Si avverte altresì che gli agenti di Astea Energia sono riconoscibili dal cartellino che obbligatoriamente devono mostrare al pubblico e il numero verde gratuito 800 99 26 27 confermerà su richiesta il nominativo. Ciò per evitare che fornitori concorrenti o persone malintenzionate utilizzino impropriamente o illegittimamente il nome della società.
Astea Energia crede e crederà sempre nella trasparenza e nella territorialità delle proprie iniziative.
Il Consiglio di Amministrazione di Astea Energia