Astea notizie
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Centro storico, prove tecniche di riqualificazione

Centro storico, prove tecniche di riqualificazione
OSIMO – Il centro storico osimano continua la sua operazione di cambio look.
E’ stata avviata la gara del II stralcio del mercato coperto, con un costo dell'opera 120 mila euro. I lavori consisteranno nel restauro e risanamento conservativo della copertura di alto valore sia storico che architettonico. Un intervento che prevede il posizionamento di fibre di vetro a consolidamento delle nervatura di cui è composta. La parte riguardante i lavori va dalla zona antistante la pescheria fino a quella con ingresso 

Leggi tutto...

Potenziamento all'ospedale di Osimo delle ore di medicina specialistica. E a fine anno un altro ortopedico

Potenziamento all'ospedale di Osimo delle ore di medicina specialistica.  E a fine anno un altro ortopedico
OSIMO – Buone notizie per l’ospedale di Osimo. Le ha appena comunicate il primo cittadino Simone Pugnaloni attraverso il suo canale social, elencando le novità e le risorse mediche portate a casa con gran soddisfazione.
Un potenziamento delle ore di medicina specialistica ambulatoriale disponibili per l’utenza, per i cittadini, vanno ad arricchire l’offerta e entro fine anno l’arrivo di un altro medico ortopedico.
Sono state attivate “17 ore settimanali per la dermatologia, 10 ore settimanali per l'otorino, 16 ore settimanali per l'oculistica. 

Leggi tutto...

Mezzi Astea convertiti a metano

Primo esperimento con un furgoncino della raccolta porta a porta

Mezzi Astea convertiti a metano
OSIMO – Continua l’impegno Astea per l’ambiente. Questa volta attraverso la conversione a metano dei propri mezzi della raccolta a Osimo dei rifiuti porta a porta. Nei giorni scorsi è stata infatti realizzata la trasformazione da diesel a metano del primo mezzo della flotta, al quale la società conta di poter dare seguito.
La tecnologia dual-fuel permette di installare impianti di alimentazione a gas naturale nei tradizionali motori diesel, tramite l’utilizzo di una centralina di controllo che gestisce il 

Leggi tutto...

Nasce a Sirolo il Progetto Petali di Luce

Incontri settimanali per dare sostegno e conforto alle persone in difficoltà.

Nasce a Sirolo il Progetto Petali di Luce
Partiranno lunedì prossimo, 22 ottobre, gli incontri settimanali di Petali di Luce, il progetto dell'Associazione culturale sirolese La Via del Loto nato da un'idea di Rosetta Rinaldi con lo scopo di portare sollievo alle persone che stanno attraversando un periodo difficile della propria vita.
Per un'ora e mezza alla settimana cinque operatrici del benessere metteranno a disposizione le proprie competenze come utili supporti al benessere personale per affrontare con maggior serenità situazioni particolari di disagio.


Leggi tutto...