Astea notizie
i-benefici-del-sale-Logo
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Nuovi segretari Pd a Sirolo e Numana, confermato Aquilanti

SIROLO – NUMANA Nuovi segretari dei circoli di Numana e Sirolo del partito democratico
Sabato scorso si è svolto il congresso dei circoli PD di Numana e Sirolo, nel corso del quale è stato confermato Marco Aquilanti segretario di Numana ed eletto Pierpaolo Paoloni nuovo segretario di Sirolo. Sono stati inoltre votati i candidati alla segreteria provinciale.
È emersa la volontà di operare in sinergia considerate le affinità e le comuni necessità dei due paesi.
Fra queste oggi in primo piano la paventata chiusura del Distretto Socio Sanitario ubicato nell’immobile ex ospedale San Michele acquisito dal comune di Sirolo a seguito di un
lascito vincolato. Il distretto serve una popolazione di circa ottomila abitanti considerati i soli residenti di Sirolo e Numana. In un recente manifesto il Sindaco di Sirolo, nel tombale silenzio del Sindaco di Numana che non scrive e non parla, asserisce che l’affitto richiesto all’Asur deve essere oneroso per legge. Non dice il vero e non è la prima volta, al contrario, secondo le norme e nello spirito del lascito, confermiamo la proposta di affitto a canone zero. Ciò perché il lascito è vincolato a finalità sociali, i servizi forniti dal distretto sono essenziali per i cittadini, in special per le fasce più deboli, la Regione non può sostenere l’esoso e ingiustificato canone richiesto dal Comune di Sirolo, ma è disponibile a mantenere i servizi sociali e sanitari oggi erogati. Il Sindaco comunica che incontrerà la Regione il prossimo 27 Ottobre, rassicurando i cittadini che troverà la soluzione. Non dice quale ma vogliamo essere fiduciosi.
Vigileremo comunque perché con i bisogni dei cittadini non si scherza e perché sia sempre garantito il loro interesse primario in luogo di mero denaro o convenienze di bottega.
I CIRCOLI PD DI SIROLO E NUMANA