Astea notizie
i-benefici-del-sale-Logo
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Al via i'iter per la pista di Campocavallo e strada davanti al cimitero di san Giovanni

OSIMO – Tempo di lavori pubblici per il Comune di Osimo che dà il via nelle prossime settimane a due importanti opere. Con la fine del 2017 e l’inizio del 2018 infatti prenderanno forma gli interventi sulla pista ciclabile di Campocavallo e il raddoppio della sede stradale davanti al cimitero di san Giovanni. Appena approvati in giunta seguono ora l’iter per la gare che si avrà nel giro di breve.
Il primo intervento prevede la messa in sicurezza della sede dove tanti osimani amano praticare jogging approfittando del 
bel polmone verde della ciclabile in zona Campocavallo nel tratto tra il Parco Verde Energia e l'inizio della pista "Girardengo". Fino ad oggi il percorso obbligato era condiviso tra auto motoveicoli e pedoni sul ciglio della strada per raggiungere a piedi la pista mettendo a repentaglio senza alcuna tutela. L’opera costerà 120 mila euro con inzio lavori programmato per iniio anno.
Il secondo intervento del costo di 50 mila euro e forse già entro fine anno nel tratto in entrata al cimitero di via San Giovanni. L’opera prevede l’ampliamento della sede stradale a 5.75 mt. Fino ad oggi la sua ampiezza era di soli 2.5 mt. Un raddoppio necessario data la pericolosità dovuta alle misure risicate e per evitare i numerosi incidenti. La sicurezza dei pedoni verrà garantita dalla messa in opera di un nuovo tratto di marciapiede e vicino al confine del cimitero prevista la costruzione di un muro di protezione.