Astea notizie
i-benefici-del-sale-Logo
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Informa Donna Osimo, un calendario di iniziative

OSIMO – Propone un nutrito programma di incontri per contrastare il disagio al femminile la Consulta Donne Pari Opportunità del Comune di Osimo. A partire dal 30 novembre fino al 21 dicembre una serie di proposte cui faranno fronte esperte nei vari settori. La psicologa o l’assistente sociale 
presenze fisse, anche la consulente del lavoro, la consigliera di pari opportunità, le rappresentanti al femminile dei sindacati forniranno chiarimento e consulenze per le donne che subiscono violenza o altra condizione di disparità nel mondo del lavoro o ancora consulenza per la prevenzione del tumore al seno.
Il programma prevede
GIOVEDI 30 NOVEMBRE - 14 DICEMBRE ore 15:00/18:00
Consigliera di Parità provincia di Ancona, Pina Ferraro Fazio, - si occupa in particolare di discriminazione tra uomini e donne, nel lavoro e nella società, con particolare attenzione alle donne che subiscono violenza di genere.
MARTEDI 5 DICEMBRE ore 09:30/12:30
Cisl, Carla Binci - consulenza per situazioni di disagio e/o impedimento all'esercizio dei propri diritti nell'ambito del lavoro, discriminazioni, mobbing.
GIOVEDI 7 DICEMBRE ore 15:00/18:00
Cgil, Iside Cagnoni - fornirà informazioni inerenti la rete di servizi presenti sul teritorio, accesso ai servizi sanitari e sociali, mediazione interculturale e problemi di integrazione.
MARTEDI 12-19 DICEMBRE ore 09:30/12:30
Servizio Sportello con la presenza dell'assistente sociale.
GIOVEDI 21 DICEMBRE ore 15:00/18:00
Associazione Unite Si Può - svolgerà attività di divulgazione di informazioni sul tumore al seno.