Astea notizie
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Osimo, tutti i "numeri" del bilancio

OSIMO – L’aggiornamento di quanto avveniva in consiglio comunale è stato dato attraverso il social, così come si dice in tempo reale.
Sul profilo del gruppo consiliare Pd Osimo infatti, mano a mano che le deliberazioni e le discussioni si snodavano tra scontri o incontri, venivano riportate sul social.
Il punto più importante come si intuisce è stato proprio quel bilancio che consentirà di fatto di governare Osimo e i suoi 
cittadini.
Riportiamo qui di seguito in maniera sintetica i dati e le informazioni per settori di intervento rese note sia dal gruppo che dal primo cittadino Simone Pugnaloni.
Assestamento di bilancio 2017. Più risorse per le manutenzioni, più risorse per il sociale.
Di seguito i principali interventi:
35000 euro per le manutenzioni del patrimonio, 30000 euro per la manutenzione delle scuole, 33000 euro per le strade,
30000 euro per manutenzione straordinaria cimiteri.
36000 euro per riqualificare la piscina comunale con una nuova centrale termica.

75000 euro per la manutenzione straordinaria della pista di atletica tra l’altro un intervento assai atteso, tra i commenti di un cittadino osimano i ricordo di come la pista fosse un fiore all’occhiello dello sport sul territorio.
10 mila euro per una manutenzione generale degli impianti sportivi.
30000 euro per il verde,
18000 euro per la manutenzione straordinaria Teatro comunale,
80000 euro per assistenza disabili a scuola,
Previsti 130.000 euro di fondi Statali che arrivano dopo l’approvazione, da parte del governo nazionale, della legge sul “Dopo di Noi”, per dare un futuro migliore alle persone con disabilità.
Inoltre stanziati altri 210 mila euro di contributi regionali per assistenza domiciliare indiretta per le fasce deboli della popolazione.

Tutte queste risorse si aggiungono alle risorse già investite sino ad oggi in bilancio. “Un ottimo lavoro – commenta il primo cittadino- che premia la politica dell'ascolto e della partecipazione democratica”.