Astea notizie
i-benefici-del-sale-Logo
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Manca il numero legale salta il consiglio. M5S "Non è rispettoso nei confronti dei cittadini"

OSIMO - Il consiglio comunale che oggi 29 novembre non si è svolto per mancanza del numero legale, dimostra chiaramente come i cittadini ed il rispetto nei loro confronti siano l’ultima delle preoccupazioni di certi consiglieri/e!
E non è la prima volta che accade: presentarsi in consiglio, studiare, prepararsi per la discussione e ritrovarsi beffati in tal modo è davvero umiliante, sia dal profilo politico che da quello umano.
Questi signori forse non si ricordano che non ricoprono quella carica per loro stessi, per il loro ego o per giocare a chi compie più dispetti verso le altre forze politiche! Noi siamo stati eletti in qualità di: consiglieri/e comunali,
Presidente del Consiglio, sindaco, assessori, per rappresentare i cittadini ed il loro volere. Credete davvero che se chiedessimo ai cittadini di esprimere la loro volontà su comportamenti come quelli odierni sarebbero fieri dei loro portavoce?
Come consigliera del Movimento 5 Stelle esprimo il più totale dissenso e preoccupazione per la situazione politica che è davanti agli occhi di tutta la cittadinanza osimana.
A chi giova il teatrino e la guerriglia politica fra Liste civiche e Pd? A chi giova tutto questo? I dispetti e le eterne polemiche per ore in consiglio comunale che tipo di risultato concreto apportano alla vita degli osimani? Quale miglioramento?
Io credo che il PD osimano debba scusarsi con le opposizioni per questi comportamenti vili ed infantili, soprattutto verso chi nella politica è entrato da poco e non è assolutamente interessato alle scaramucce fra Latini e Pugnaloni, su chi abbiano o meno sostenuto durante la loro carriera politica e sulla perpetua gara a chi abbia fatto di più o di meno durante la propria amministrazione!
E’ ora di dire basta e rispettare i consiglieri che vengono a svolgere il proprio dovere e subiscono queste nefaste conseguenze e soprattutto i cittadini/e e le Istituzioni, nel senso più profondo del termine.

Sara Andreoli
Consigliera comunale Movimento 5 Stelle Osimo