Astea notizie
i-benefici-del-sale-Logo
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Numana, delegazione del Comune e associazioni di volontari inaugurano ludoteca a Muccia

NUMANA – Nel pomeriggio del 4 gennaio, una nutrita rappresentanza del volontariato numanese composta da Gruppo Volontari Humana La Fenice, P.A. Croce Bianca, locale sezione AVIS, Associazione culturale La Fenice e dal Gruppo sportivo Atletica Conero, accompagnati dal consigliere comunale Marco Sampaolesi, si è recata a Muccia per inaugurare il centro ricreativo polifunzionale “L’angolo dei 

Bambini”.

L’idea di realizzare una ludoteca nel Comune di Muccia - come noto colpito dai noti eventi sismici – è nata dal musicista ed organista muccese Prof. Maffezzoli, e si è vista raccogliere ed adottare da molte associazioni di volontariato italiane tra cui tutte le associazioni di volontariato numanese, con la disponibilità dell’amministrazione comunale per il necessario supporto logistico e di coordinamento.

E’ stata organizzata quindi una raccolta fondi svoltasi attraverso uno spettacolo carnevalesco dedicato ai bambini, lo scorso 23 febbraio presso i locali del Green All Dance” di Castelfidardo, dove numerosissima è stata l’affluenza.

Quindi in meno di un anno la forza dell’unione di tutte le associazioni di volontariato ha saputo concretizzare il “sogno” del Prof. Maffezzoli, realizzando questa ludoteca, composta da circa 4 sale dedicate soprattutto ai momenti di aggregazione ricreativa e di educazione musicale dei bambini muccesi.

 

Comune Numana