Astea notizie
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Fido ha la sua area riservata in centro città. Inaugurato lo sgambatoio in centro, ne seguiranno altri

OSIMO – Un nuovo spazio tutto dedicato a Fido. Sabato mattina è stato tagliato il nastro dello sgambatoio in centro città. Un’area molto richiesta dai cittadini che qui potranno portare i propri amici a quattro zampe in condizione di totale libertà e sicurezza. Solo uno degli spazi protetti che l’amministrazione comunale intende dedicare agli animali. Infatti nei prossimi mesi è prevista l’apertura di altri sgambatoi in altre frazioni osimane.

ossimi mesi è prevista l’apertura di altri sgambatoi in altre frazioni osimane.
L’area cani del centro è stata ricavata all’interno del Parco Silvestri in via Cinque Torri .
“La cura e il rispetto degli animali – ha dichiarato il primo cittadino di Osimo Simone Pugnaloni - sono valori da tenere in seria considerazione in una società civile”.
Potrebbe essere questa anche la bella occasione per invitare i proprietari di Fido a frequentare il parco non andando a sporcare le vie cittadine. E’ infatti di qualche giorno fa la foto postata da una residente in via Grimani Buttari della strada disseminata di escrementi di cani. La responsabilità naturalmente non è degli animali ma degli “umani” poco inclini al rispetto del proprio simile. I parchi per i cani servono anche a questo, a trovare spazio adeguato per li animali con la promessa di mantenere in ordine e nel rispetto di tutti.