Astea notizie
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Caccia ai banditi fuggitivi. Furto a Passatempo

OSIMO e FILOTTRANO - Alle 2.40 circa della scorsa notte, i militari in turno di radiomobile della Compagnia Carabinieri di Osimo, unitamente ai colleghi della Stazione osimana, sono intervenuti nella frazione di Passatempo del comune di Osimo, presso il “Bar dello Sport”, sito in Via casette di Passatempo 22/24. Il titolare 43enne ha denunciato il furto consumato presso il proprio esercizio pubblico, da cui erano stati asportati una macchina cambiasoldi e una slotmachine. Entrambe sono state caricate su un fuoristrada in fuga verso Filottrano. 

Immediatamente sono scattate le ricerche ed i malviventi sono stati individuati in un casolare di campagna disabitato, in località Imbrecciata di Filottrano.
I due ignoti malfattori, nonostante circondati, sono riusciti a fuggire a piedi attraverso i terreni circostanti rendendosi irreperibili e abbandonando la refurtiva che è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Sul posto è stato abbandonato anche un veicolo fuoristrada Hyundai Santa Fé, risultato intestato ad una nota ditta di Montelupone, oggetto di furto notturno avvenuto qualche ora precedente, lasciato con il motore acceso. Al suo interno sono stati rinvenuti arnesi di scasso ed una smerigliatrice. Anche questa autovettura è stata recuperata e affidata in custodia gioudiziale a ditta convenzionata per la successiva restituzione.
Sono attivamente in corso le ricerche dei malfattori in via di identificazione.

 

Carabinieri Osimo