Astea notizie
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Lega Del Filo D’oro: Soroptimist Club di Ancona in visita al nuovo centro nazionale dell’associazione

Inaugurata la pedana sensoriale donata dal Club per l’attività di musicoterapia

OSIMO - Ieri la Lega del Filo d’Oro ha ospitato presso il nuovo Centro Nazionale un evento sociale del Soroptimist Club di Ancona, organizzato dalla Presidente SI Club di Ancona Annamaria Perdon, con la partecipazione di Patrizia Salmoiraghi e Maria Antonietta Lupi, rispettivamente Presidente e Vice presidente Nazionale SI d’Italia.
Dopo i saluti e la presentazione della nuova sede dell’Ente, il Segretario Generale della Lega del Filo d’Oro Rossano Bartoli ha ringraziato il Club Soroptimist che da 30 anni continua a 
sostenere l’Associazione con vari services. Quest’anno il Club ha donato una pedana sensoriale per l’attività di musicoterapia che riveste un ruolo importante nei programmi di riabilitazione dei ragazzi che riescono ad acquisire maggiore armonia nei movimenti, maggiore capacità di ascolto e di partecipazione, ottenendo benefici anche per quanto riguarda il linguaggio e la comunicazione.

A seguire il Direttore Tecnico Scientifico dell’Ente Patrizia Ceccarani ha accompagnato i partecipanti per una visita nel nuovo Centro illustrando le attività svolte in favore delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali e i vari ambienti, aule, laboratori e appartamenti per le famiglie, tutti concepiti ad hoc per facilitare la riabilitazione e l’autonomia degli ospiti. Tra questi anche l’aula di musicoterapia con la nuova pedana sensoriale, inaugurata per l’occasione, che permette grazie ad un sistema di vibrazioni di far sentire la musica anche a chi non vede e non sente.

La Lega del Filo d’Oro ringrazia il Soroptimist Club di Ancona per la vicinanza dimostrata e il concreto supporto in favore dell’Ente.

Ufficio stampa LEGA DEL FILO D’ORO c/o INC- Istituto Nazionale per la Comunicazione