Astea notizie
02-feste-mediovali-2018
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Croce Bianca Numana, potenziamento del servizio nel periodo turistico

NUMANA – Importante risultato portato a casa dall’amministrazione comunale di Numana e dalla Croce Bianca. Dopo molti anni e in accordo con le autorità preposte si potrà contare su un potenziamento del servizio di personale infermieristico per le emergenze turistiche. Ecco quanto scritto dall’amministrazione per comunicare l’obiettivo raggiunto.
“ Questa stagione sarà possibile Si comunica che, a seguito di una riunione operativa tenutasi oggi tra le Direzioni 118, Area Vasta 2, Croce Bianca e Comune di Numana, é stato ufficializzata la presenza nel periodo estivo di una Postazione Territoriale di Emergenza Sanitaria con personale 
infermieristico, aggiuntiva rispetto alla situazione attuale. Dopo 14 anni ed innumerevoli insistenze siamo riusciti a venire incontro alle richieste della Croce Bianca che, operando direttamente sul territorio, chiedeva di rafforzare un presidio essenziale per turisti e residenti. Il Sindaco Gianluigi Tombolini, certo di interpretare il sentimento di tutta la cittadinanza, vuole pubblicamente ringraziare il Presidente della Croce Bianca Daniele Agostinelli per questa vittoria e tutti i volontari per il meritorio e costante impegno nell'assistenza ai malati e nelle emergenze sanitarie”.