Astea notizie
02-feste-mediovali-2018
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Iniziano le manifestazioni estive a Osimo, ecco le modifiche alla viabilità

OSIMO – Ecco le indicazioni relative alla modifica della viabilità tali da consentire in questo mese di luglio lo svolgimento in tutta sicurezza delle manifestazioni estive.
I “Venerdi’ Di Luglio” nei giorni 6 - 13 - 20 e 27 luglio a partire dalle 20, chiusura del centro storico per concerto in piazza Boccolino, spettacolo di danza in piazza Duomo, apertura negozi – apertura straordinaria grotte palazzo Gallo-Carradori e Riccioni, altre iniziative a Teatro, palazzo Campana.
6-7-8 luglio Street Food Circus in via Saffi (giardini di piazza Nuova).
Sabato 7 luglio chiusura del centro storico per concerto in Piazza Boccolino e spettacolo di Danza in Piazza Duomo.

Lunedì 16 luglio in piazza Dante, incontro con Vittorio Sgarbi, dalle ore 21.
Sabato 21 luglio in piazza Boccolino concerto di fisarmoniche.
Martedì 31luglio concerto in piazza Boccolino.
Sarà dunque per consentire tali manifestazioni sarà necessario apportare delle modifiche alla viabilità e vietare la sosta nelle vie o piazze del centro storico a salvaguardia della sicurezza e la fluidità della circolazione e della sicurezza dei pedoni, tenendo ben presente anche la regolamentazione sulla sicurezza del decreto Minniti e valutate le indicazioni del sindaco e degli organi di polizia locale in ottemperanza del codice della strada, è stata stilata una mappa delle vie e della loro chiusura.

Venerdi’ 6 luglio - sabato 7 luglio:  dalle 19 fino al termine della manifestazione, è vietata la sosta a tutti i veicoli, pena la rimozione dei mezzi in difetto, in: piazza del Comune (tutta) - via Leonetta (tutta) – via Cialdini (tratto da intersezione via Giulia a intersezione via Leonetta) - via A. Rocca - piazza Gramsci – via Saffi (tutta) – via S.Filippo - piazza don Minzoni – piazza Leopardi (tutta) – piazza Montanari – piazza Dante (lato antistante palazzo Gallo-Carradori) – via Campana (2 posti antistanti ingresso grotte Riccioni).

Dalle 20.00 alle 24 e comunque fino al termine della manifestazione, è vietato il transito in centro storico mediante: chiusura via B.Pontelli/S.Francesco (transenna) con posizionamento fioriere (il transito sarà instradato verso via S. Francesco); - chiusura via Cialdini/via Giulia (transenna) con posizionamento auto della P.L. (il transito sarà instradato verso via Giulia); - chiusura piazza Duomo/via Gomero con mezzo dell’organizzazione; - piazza Duomo/via Cassero (con fioriere così come indicato dal piano della sicurezza); - chiusura Piazza don Minzoni/via Cinque Torri (mezzo della P.L.); - chiusura piazza Leopardi/corso Mazzini con mezzo dell’organizzazione (varco per la sicurezza); - chiusura piazza Dante/Corso Mazzini (blocco con vasi); - chiusura S.Francesco/piazza Gallo (blocco con vasi); - chiusura via Leon di schiavo/corso mazzini con fioriera; - inoltre in via Saffi (tratto via Giulia/piazza Gramsci) verrà consentito il doppio senso di circolazione.

In caso di necessità, da valutare al momento, potranno essere adottate ulteriori misure, anche più restrittive, al fine di garantire la sicurezza e la buona riuscita della manifestazione o potranno essere apportate modifiche alle suddette disposizioni o al piano della sicurezza;