Astea notizie
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Al via il cantiere del Parco Urbano Osimo Stazione, 2500 essenze e tanto verde per la frazione

OSIMO - Osimo stazione. Parco urbano. Se ne parlava già da tempo in attesa dello sblocco dei nodi burocratici che impedivano il segnale di verde all’inizio cantiere.
Oggi il verde è scattato e sono cominciati i primi lavori per dare vita al progetto tanto atteso dalla popolazione della frazione. Un polmone verde per passeggiare, far giocare i bambini, gustare il verde della natura e anche assorbire l’inquinamento e lo smog.

Ne ha dato notizia il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni attraverso il suo canale sociale sottolineando che proprio il taglio dell'erba e il picchettamento dell'area sono stati il segnale di avvio al cantiere. “Ci è voluta pazienza e tenacia – ha scritto Pugnaloni - ma alla fine l'impegno dell'amministrazione comunale è stato premiato con l'inizio lavori”.
Plauso anche da parte di Giorgio Campanari, capogruppo consiliare di maggioranza che commentando la notizia ha detto “ Dopo tanti anni di promesse a vuoto finalmente partono i lavori del Parco Urbano a Osimo Stazione. Un importantissimo polmone verde di oltre 2500 alberi che contribuirà a diminuire lo smog presente nella frazione. Grazie al Sindaco Simone Pugnaloni e a tutta l’amministrazione comunale per aver voluto con determinazione portare a conclusione questo importantissimo progetto atteso ormai da troppi anni”.