Astea notizie
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Sottoservizi e nuovo arrdo urbano peer Osimo. Lo ha annunciato Pugnaloni

OSIMO – Grandi lavori in arrivo e qualche disagio per commercio e residenti dl centro storico, con la prospettiva però di avere sottoservizi nuovi e efficienti e una sede stradale di tutto rispetto. Lo ha annunciato pochi minuti fa il primo cittadino di Osimo Simone Pugnaloni che attraverso il suo canale social informa i diretti interessati in tempo reale dei cantieri che si apriranno nel centro storico cittadino.
“ Aperte le buste dell'appalto da 500 mila. Aggiudicazione lavori ad azienda locale.
Lunedì prossimo come promesso convocherò una riunione in Comune alla presenza di Astea, ufficio tecnico e Polizia municipale per valutare più ipotesi per il cronoprogramma lavori nel rispetto di residenti, commercianti ed ambulanti. Subito dopo, le due/tre ipotesi elaborate dai tecnici verranno 
sottoposte ad una riunione successiva a tutti gli interessati. Obiettivo comune è lavorare per stralci funzionali senza dover chiudere completamente il traffico in centro storico. I lavori riguardano il rinnovo delle condotte idriche in acciaio e delle vecchie fognature presenti in piazza del comune, via Baccio Pontelli e via 5 Torri partendo da Via Antica Rocca e toccando in parte P.zza Boccolino.
Tale intervento si é reso necessario a causa delle rotture delle ormai vetuste condotte idriche in polietilene che espongono a potenziale rischio allagamenti anche le numerose grotte presenti.
Assieme ai sottoservizi, una volta ultimati i lavori nel sottosuolo verrà rimesso a nuovo l'intero selciato soprastante. Niente più cadute da parte dei pedoni ed un nuovo arredo urbano che qualificherà le piazze principali del nostro amatissimo centro storico”.