Astea notizie
i-benefici-del-sale-Logo
Marchio-Rebel-Sound-Italy

L'unione fa la forza, nasce l'Unione Idrica Marche con Astea, Centro Marche Acque e Tennacola

L'unione fa la forza, nasce l'Unione Idrica Marche  con Astea, Centro Marche Acque e Tennacola
OSIMO - Astea Spa, Centro Marche Acque srl (CMA) e Tennacola Spa hanno sottoscritto oggi un Contratto di Rete, che consente alle parti le sinergie industriali necessarie per lo sviluppo di economie di scala, qualità del servizio e livello degli investimenti.
La firma del Contratto di rete si è tenuta alla presenza dell'Amministratore delegato di Astea e Centro Marche Acque Fabio Marchetti, del Presidente di Tennacola Daniele Piatti, del 

Leggi tutto...

Cna “Bene il Giro a Osimo, ma occorre continuare sulla politica culturale dell’arte”

Cna “Bene il Giro a Osimo, ma occorre continuare sulla politica culturale dell’arte”
OSIMO – La CNA di Osimo, per bocca del suo portavoce Luigi Giambartolomei, sollecita uno sforzo dell’amministrazione comunale sul fronte del turismo culturale: occorre una grande mostra per il 2018, magari che copra il periodo natalizio, un periodo che necessita di attrazioni nel centro storico. Sicuramente positiva la scelta di ospitare una tappa del giro d’Italia, ma secondo il coordinatore della CNA di Osimo questo non basta.
La CNA ritiene necessario continuare sul filone del turismo culturale, una politica lungimirante nata dalle liste civiche e portata avanti dal centrosinistra. Una scelta che ha permesso in questi anni di far crescere Osimo e di porla all’attenzione nazionale come una città della cultura.
Lo scarso successo della mostra dei capolavori dei Sibillini, quindi, non deve scoraggiare: le prime due mostre che hanno visto curatore Vittorio 

Leggi tutto...

Confartigianato, incontro pubblico per fare chiarezza sulle maxibollette Tari

Confartigianato, incontro pubblico per fare chiarezza sulle maxibollette Tari
OSIMO - Cartelle TARI, la Confartigianato organizza un incontro aperto a tutte le imprese associate interessate alla questione, che si terrà lunedì 8 gennaio alle ore 18.30 ad Ancona presso l’auditorium del Centro Direzionale dell’Associazione in via Fioretti 2/a (zona Baraccola).
Maxi bollette fino a 330.000 euro, oltre 266 gli imprenditori che hanno visto recapitarsi cartelle di accertamento TARI con importi rilevanti.
La gravità del fatto - dichiara Paolo Picchio responsabile territoriale della Confartigianato di Osimo - ha suscitato immediatamente un profondo stato di allarme tra le imprese  

Leggi tutto...

Tari Osimo, Confartigianato valuta possibili azioni e apre uno Sportello Tari

Tari Osimo, Confartigianato valuta possibili azioni e apre uno Sportello Tari
OSIMO - Tari per le aziende, cartelle pesanti fino a 330.000 euro, oltre 266 gli imprenditori del Comune di Osimo che hanno ricevuto le maxi cartelle Tari.
Siamo preoccupati per questa situazione, dichiara Marco Pierpaoli vicesegretario della Confartigianato, che sottrae tempo e risorse agli imprenditori i quali in buona fede e avendo già pagato quanto loro richiesto, già alle prese con i bilanci aziendali di fine anno, sono ora costretti a dimostrare che gli importi relativi agli accertamenti in molti casi o non sono dovuti o sono di minore entità.
Per questo motivo la Confartigianato si è attivata fin da subito                

Leggi tutto...