Astea notizie
i-benefici-del-sale-Logo
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Il rilancio passa attraverso il credito alle imprese

CASTELFIDARDO – Domenica 28 maggio alle ore 9.30 presso la sede CNA di Castelfidardo (centro commerciale Montessori) si svolgerà il congresso della CNA Zona Sud di Ancona per eleggere i nuovi organismi territoriali. Il tema del congresso sarà il credito che verrà trattato da relatori di spessore. Con loro, si cercherà di capire come affrontare il problema della mancanza di liquidità delle nostre imprese alla luce dei cambiamenti in atto.

Cooperativa di garanzia unica, nuove forme di finanziamento (microcredito, found raising, crow founding, bond di distretto, etc.) e ruolo delle banche saranno i temi trattati dai relatori che si alterneranno. Interverranno l’assessore alle attività produttive della Regione Marche Dott.ssa Manuela Bora, il direttore della Bcc regionale Dr. Franco Di Colli, il direttore provinciale di Ancona della Fidimpresa Marche Daniele Ricciotti. Per la CNA, invece, interverranno il presidente provinciale Marco Tiranti e il direttore regionale Otello Gregorini.
“Il tema del credito è dall’inizio della crisi uno dei temi cruciali per le nostre imprese – commenta Andrea Cantori, segretario della CNA Zona Sud di Ancona – per tale ragione la presidenza ha ritenuto utile incentrare il proprio congresso su questo tema. In particolare c’è anche molta attenzione verso il processo con cui si sta tentando di creare un unico confidi regionale e che vede protagonista la nostra cooperativa di garanzia. Il dibattito che proporremo prevede anche alcune testimonianze di imprenditori che cercheranno di far comprendere come il credito sia fondamentale per lo sviluppo dell’azienda, raccontando direttamente la loro esperienza”.