Astea notizie
Marchio-Rebel-Sound-Italy

FESTE MEDIOEVALI/Raddoppiate le presenze. Questa sera Solenghi recita il Decameron

FESTE MEDIOEVALI/Raddoppiate le presenze. Questa sera Solenghi recita il Decameron
OFFAGNA – Affluenza raddoppiata, gente tanta e felice di godersi gli spettacoli. Le Feste Medioevali di Offagna quest’anno hanno raddoppiato le presenze di visitatori, la politica di offrire l’ingresso gratis senza alcun biglietto di ingresso ha avuto ragione.
L’edizione 0, come ama definirla il Comitato Organizzatore che da quest’anno ha preso in mano la realizzazione dl tradizionale appuntamento offagnese dopo il commissariamento della pro Loco, è andata bene, anzi benissimo.
Spiega l’organizzazione che “Abbiano dato la possibilità a tutti, anche a nuclei familiari di tre o quattro persone, non solo di partecipare alle Feste ma anche di ritornare più di una volta a tutto beneficio dell’economia del nostro piccolo borgo. Tanta gente non si vedeva più dai tempi d’oro della 

Leggi tutto...

Torna la “Nuova Coppa Pianisti”, cresce l’attesa per l’ottava edizione

Torna la “Nuova Coppa Pianisti”, cresce l’attesa per l’ottava edizione
OSIMO - Torna, dal 31 agosto al 06 settembre 2018, la “Nuova Coppa Pianisti” d’Italia che si terrà, anche quest’anno, nella splendida cornice del Teatro “La Nuova Fenice” di Osimo (AN), rigorosamente sotto la direzione artistica del M° Gianluca Luisi. Un concorso pianistico internazionale ed un festival pensati nella logica di uno scambio interculturale che vede al centro la musica, l’occasione per poter ascoltare pianisti affermati e giovani promesse.
“Un concorso pianistico, infatti, non può e non deve più limitarsi al semplice ruolo di competizione artistica” – afferma il M° Luisi. “Anzi, direi di più” – continua. “Un concorso ha dei vincitori e non, ma nella vita non c’è competizione, si impara prima di tutto ad essere se stessi, con umiltà e sacrificio. Imparare è il motto: nella vita non si compete con gli altri, ma si ‘

Leggi tutto...

Šhostakovich e Debussy protagonisti del prossimo concerto di Incontri Musicali d’Estate con il Trio Dmitrij

Šhostakovich e Debussy protagonisti del prossimo concerto di Incontri Musicali d’Estate con il Trio Dmitrij
OSIMO - Altro concerto imperdibile nel suggestivo cortile di Palazzo Campana di Osimo domani giovedì 26 luglio alle ore 21.30 per la rassegna Incontri Musicali d’Estate, alla XXVIII edizione, promossa dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente di Osimo: il Trio Dmitrij (Henry Domenico Durante al violino, Francesco Alessandro De Felice al violoncello e Michele Sampaolesi al pianoforte) renderà omaggio al compositore e pianista russo Šhostakovich e al francese Debussy.
Riconosciuto "per le notevoli doti artistiche, la completa formazione interpretativa e stilistica e per il raro affiatamento collettivo” (P. N. Masi), il TrioDMITRIJ è presente dal 2007 nel panorama musicale cameristico in Italia e all’estero, con una longevità che appartiene al mondo musicale solo a poche altre formazioni.

Leggi tutto...

Domani sera la grande fisarmonica jazz di Renzo Ruggieri

Domani sera la grande fisarmonica jazz di Renzo Ruggieri
OSIMO - Per la XXVIII edizione della rassegna Incontri Musicali d’Estate, promossa dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente di Osimo, non solo giovani talenti come Francesco Mazzonetto, protagonista del recital pianistico di domenica scorsa, ma anche musicisti che non hanno bisogno di presentazioni: martedì 24 luglio alle ore 21.30 sarà protagonista al cortile di Palazzo Campana il fisarmonicista jazz Renzo Ruggieri in SOLO ACCORDION RECITAL.


Leggi tutto...