Astea notizie
i-benefici-del-sale-Logo
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Natalfidardo, solidarietà e musica insieme in questo fune settimana a Castelfidardo

Natalfidardo, solidarietà e musica insieme in questo fune settimana a Castelfidardo
CASTELFIDARDO - Natalfidardo chiude il suo ricco palinsesto con un week-end all'insegna della solidarietà e della musica.
Sabato 6 gennaio alle 9.00 in piazza della Repubblica, seconda edizione della"Camminata della solidarietà", organizzata dall'Atletica Amatori Avis. Un percorso ludico motorio nel centro storico aperto a grandi, piccini e amici a quattro zampe, per contribuire alla raccolta fondi pro Raoul Follereau e Centro Caritas e Missioni. 
Domenica 7 gennaio, alle 18.00, l'Auditorium San Francesco ospita la prima tappa de "Una chitarra tra le Marche" , progetto volto a valorizzare e accendere interesse verso i luoghi della cultura nel 

Leggi tutto...

Domani altra iniziativa all'Antiquarium Numana

Domani altra iniziativa all'Antiquarium Numana

NUMANA - Venerdì 8 Dicembre, a partire dalle ore 18.00, l’Antiquarium Statale di Numana organizza il teatrino “I Piceni si raccontano”. Un pomeriggio di storie divertenti dedicate alla Civiltà Picena,
interpretate dai Volontari del Servizio Civile Nazionale. Dalla leggenda del Ver Sacrum al commercio con la Grecia, i bambini conosceranno da vicino la vita, gli usi e i costumi degli antichi
Piceni.
L’appuntamento è alle ore 18.00 presso la biglietteria del Museo.
Per partecipare è preferibile prenotare al numero 071.9331162, bigliettazione secondo legge e laboratorio gratuito.

 

Antiquarium Numana

Leggi tutto...

Una serata dedicata al "Normale e non". Si parlerà di disabilità

Una serata dedicata al "Normale e non".  Si parlerà  di disabilità
OSIMO - Iincontro pubblico giovedì 7 alle h. 21,15 presso il chiostro San Francesco della basilica San Giuseppe da Copertino ad Osimo per la presentazione del libro “Normale e non” seconda pubblicazione di Marianna Margherita Maddaloni, laureata in sociologia e affetta da tetraparesi spastica che compromette l’uso degli arti. Relatori della serata sono Alessandro Maria Fucili, fondatore del CEIS di Ancona, Renato De Santis già garante dell’Infanzia del comune di Osimo, e Morena Giovagnoli, presidente del Gruppo Raoul Follereau di Castelfidardo. Le conclusioni saranno di don Vinicio Albanesi fondatore della Comunità di Capodarco.

Juter Club Osimo

Leggi tutto...

Numana e tutti gli eventi di Natale, grazie alla collaborazione tra Comune e associazioni

Numana e tutti gli eventi di Natale, grazie alla collaborazione tra Comune e associazioni
NUMANA - Come ogni anno, la stretta collaborazione tra Amministrazione comunale di Numana e le associazioni di volontariato, in primis la PRO LOCO HUMANA PICENA, la HUMANA VOLONTARI, l’Associazione PRESEPE VIVENTE e la parrocchia CRISTO RE, ha potuto generare un calendario eventi Natalizi di prim’ordine per la delizia di residenti e turisti.
Si iniziano le festività giovedì 7 dicembre alle ore 18.30 in Piazza del Santuario, dove si terrà la cerimonia dell’Accensione dell’Albero di Natale accompagnati dai cori natalizi degli alunni della scuola d’infanzia “Osimani”.
Da quel giorno in avanti, numerosissimi saranno gli eventi in calendario, raccolti nell’apposito volantino che alleghiamo al comunicato, riassumiamo qui sinteticamente i più importanti:

Leggi tutto...