Astea notizie
i-benefici-del-sale-Logo
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Numana e tutti gli eventi di Natale, grazie alla collaborazione tra Comune e associazioni

NUMANA - Come ogni anno, la stretta collaborazione tra Amministrazione comunale di Numana e le associazioni di volontariato, in primis la PRO LOCO HUMANA PICENA, la HUMANA VOLONTARI, l’Associazione PRESEPE VIVENTE e la parrocchia CRISTO RE, ha potuto generare un calendario eventi Natalizi di prim’ordine per la delizia di residenti e turisti.
Si iniziano le festività giovedì 7 dicembre alle ore 18.30 in Piazza del Santuario, dove si terrà la cerimonia dell’Accensione dell’Albero di Natale accompagnati dai cori natalizi degli alunni della scuola d’infanzia “Osimani”.
Da quel giorno in avanti, numerosissimi saranno gli eventi in calendario, raccolti nell’apposito volantino che alleghiamo al comunicato, riassumiamo qui sinteticamente i più importanti:

- i MERCATINI NATALIZI allieteranno Piazza del Santuario fin dalla mattina dell’8, 10, 17 dicembre;
- NATALE IN PIAZZA con animazioni e giochi per bambini dalle 15.30 dei giorni 10, 17, 30 dicembre;
- CONCERTO DI NATALE AVIS/AIDO della corale A.Grilli di Sirolo sabato 16 dicembre alle 18.45 nella Chiesa di Cristo Re;
- NOTE DI NATALE SOTTO L’ALBERO della corale “Cristo Re” di Numana domenica 17 Dicembre alle 18.45 in Piazza del Santuario;
- SPETTACOLI DI NATALE ALUNNI SCUOLE PRIMARIE al Cinema Teatro Italia, giovedì 14 Dicembre per la “A. Elia” e venerdì 22 dicembre per le “G.Rodari”;
- PRESEPE VIVENTE nei giardini di Piazza Nuova, apertura la notte di Natale dopo la Santa Messa delle 24.00 e poi rappresentazioni il 26/30 dicembre e 01/06 gennaio dalle 17 alle 20;
- I RACCONTI DELLA MEMORIA in Biblioteca comunale con proiezione e racconti della Numana che fu, venerdì 5 gennaio alle 21.30.

Chiuderanno le festività, come da tradizione, la BEFANA DEI BAMBINI il 6 gennaio alle 15 presso il Cinema teatro Italia.


Comune di Numana