Astea notizie
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Giornata internazionale delle donne, grande successo per lo spettacolo “S’io Fossi Donna” al Teatro La Nuova Fenice

OSIMO - La città di Osimo ha reso omaggio alla Giornata Internazionale delle Donne, ieri sera al Teatro La Nuova Fenice, con una serata di confronto e presa di coscienza della situazione delle Donne di oggi, in particolare per il rapporto Donne e Lavoro.
Grazie agli interventi dell'Assessora Michela Glorio, delle Sindacaliste di Tiziana Mosca (CIGL), Cristiana Ilari (CISL) e Marina Marozzi (UIL) si è fatto un quadro della situazione della realtà odierna. A seguire, la bravissima attrice Romina Antonelli ha catturato l’attenzione della platea con lo spettacolo “S'io fossi tutte le donne”, interpretando numerosissime donne lavoratrici. Tra risate e riflessioni, l’attrice Antonelli ha toccato i molteplici aspetti della discriminazione di genere.


Riuscita ed apprezzata anche la mostra “Le Madri dell'Europa” esposta all'ingresso del Teatro. Tante le simbologie usate per sensibilizzare i presenti: il nastro rosso distribuito in ricordo delle troppe donne uccise dal femminicidio, le donne della Consulta che indossavano abiti neri contro la violenza sulle donne, un posto in prima fila “Posto Occupato” è stato lasciato libero per le donne uccise e per i troppi bimbi che subiscono violenza o che sono morti per mano di padri/madri violenti. All'ingresso è stato distribuito il volantino dello Sportello InformaDonna di Osimo, contenente i servizi gratuiti disponibili e gli orari di ricevimento delle figure professionali a disposizione dell’utenza. La Consulta Donne-Pari Opportunità del Comune di Osimo intende ringraziare tutti i presenti che hanno condiviso con noi la serata e la Consigliera di Parità Pina Ferraro Fazio che ha scelto il nostro spettacolo per questa giornata speciale e per la collaborazione che ci offre allo Sportello InformaDonna di Osimo.

Con gentile preghiera di pubblicazione.

La Consulta Donne Pari Opportunità
del Comune di Osimo