Astea notizie
i-benefici-del-sale-Logo
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Osimo: compie 11 anni la mostra del libro e del fumetto per ragazzi Dal 14 al 23 marzo torna l’appuntamento con l’editoria d’eccellenza per l’infanzia.

OSIMO - Si rinnova per l’undicesimo anno l’appuntamento con la mostra del libro e del fumetto per ragazzi, dal 14 al 23 marzo 2018 ad Osimo, presso Palazzo Campana. A curarla è la Biblioteca Comunale “F. Cini”, in collaborazione con la A.S.S.O. Il tema scelto per questa edizione è la costruzione del sé, inteso come la capacità di mettersi in discussione nel confronto e nell’apertura con gli altri, nonché il rispetto per le differenze.
Saranno oltre 2300 gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado dei tre Istituti Comprensivi di Osimo che la mattina potranno incontrare autori ed illustratori presso il teatro La Nuova Fenice. Nel pomeriggio, invece, il programma – aperto a tutti - si arricchisce con letture animate, dimostrazioni di giochi da tavola, curate dal negozio specializzato La Porta dei Mondi, e presentazioni di libri.

Le presentazioni inizieranno con Silvia Vecchini, scrittrice, e Sualzo, illustratore e fumettista, il 13 marzo; per poi proseguire con Sabrina Mengoni, il 23 marzo, che presenterà il suo primo romanzo per ragazzi “Non parlo più”. La chiusura sarà affidata, il 4 aprile, ad Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, e si rivolgerà ai genitori, docenti ed educatori sul tema “Come allenare i figli alla vita: sfide educative ed evolutive per i genitori del terzo millennio”.
La mostra del libro e del fumetto per ragazzi resterà aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

 

Comune di Osimo