Astea notizie
i-benefici-del-sale-Logo
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Ciak si gira: al via a Osimo le riprese del film “Il Gatto & La Luna”

OSIMO - Regista e attori al lavoro già dallo scorso lunedì. Le prime scene sono state girate all’interno del palazzo comunale (tra cui l’ufficio del sindaco) e in Piazza Boccolino. Altre, invece, sono ambientate in un’area attualmente inutilizzata dell’ospedale di Osimo. Si prosegue per tutta la settimana ad Osimo, con riprese effettuate anche dall’alto con l’ausilio di un drone. Un thriller romantico e poliziesco interamente dedicato alle Marche, girato fra Osimo, Sirolo (spiaggia delle Due 
Sorelle), Numana e Pedaso, con la partecipazione di Maria Grazia Cucinotta nel ruolo di attrice protagonista, e di Philippe Leroy ed Enzo Garinei fra i volti più noti. Una vetrina importante per promuovere le bellezze dei nostri territori a livello internazionale: il film sarà distribuito in Europa e negli Stati Uniti.
Questa mattina la presentazione ufficiale alla presenza del regista Roberto Lippolis e dell’attore Enzo Storico (cittadino onorario di Osimo), insieme proprietari della Ventitre Srl, la casa produttrice cinematografica del film. La conferenza stampa si è tenuta presso la Sala Vivarini del Comune di Osimo. All’incontro ha preso parte l’assessore regionale con deleghe a Cultura e Turismo Moreno Pieroni, il quale ha sottolineato quanto sia “significativo che la Regione Marche investa in questo settore per la valorizzazione del territorio marchigiano”. Presenti attrici e attori del cast: Marcello Pazzaglia, Antonella Salvucci, Linda Batista, Maya Tamel e il direttore della fotografia Nino Celeste. Assente Maria Grazia Cucinotta, attualmente occupata nelle riprese di un altro film. Il suo ingresso sul set è previsto nel mese di luglio. Le riprese proseguiranno per tutta la settimana ad Osimo, per poi spostarsi a Sirolo, Numana e Pedaso.