Astea notizie
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Al via da domani l'estate musicale del Campana

OSIMO - Anche quest’anno l’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente di Osimo, con il sostegno di Rossini Pianoforti, promuove nella suggestiva location del cortile interno di Palazzo Campana la storica rassegna Incontri musicali d’estate che per la XXVIII edizione prevede dal 17 al 29 luglio sette concerti ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Accanto a musicisti di fama come il fisarmonicista Renzo Ruggieri, compositore e concertista, direttore del Premio Internazionale della Fisarmonica di Castelfidardo, i fiati dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini e il fisarmonicista Mirco Patarini, Presidente della Confédération Internationale des Accordéonistes, un’attenzione particolare viene riservata alla valorizzazione di giovani talenti musicali. Come da consuetudine una serata sarà dedicata al recital pianistico tenuto da uno 
uno dei giovani vincitori del concorso internazionale Nuova Coppa Pianisti: domenica 22 luglio si esibirà Francesco Mazzonetto, vincitore nel 2014 della Sezione Giovani Nuova Coppa Pianisti 2014, che eseguirà musiche di Beethoven, Chopin, Debussy, Bartok e Liszt.
Accanto alla Nuova Coppa Pianisti per il primo anno il Campana ha attivato una virtuosa collaborazione con il Concorso Violinistico Internazionale “Andrea Postacchini” di Fermo offrendo un concerto premio a Stefano Farulli, vincitore del Premio Paganini 2018.
La serata d’apertura sarà martedì 17 luglio alle ore 21.30 con FISARMONICHE DI MEZZA ESTATE, concerto eseguito dal trio di fisarmonicisti Scolletta Patarini e Pagliari, in collaborazione con Italian Accordion Culture.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.