Astea notizie
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Green economy, artigianato, commercio, se ne parlerà a Sirolo con l'assessore Bora

SIROLO - Green economy, commercio, artigianato: quali opportunità per la zona a sud di Ancona possono derivare dalla sinergia tra enti pubblici? Sarà l’assessora regionale Manuela Bora a rispondere dall’alto delle sue numerose deleghe, nell’incontro aperto a tutti che lunedì 12 novembre alle ore 21 si terrà presso la saletta del Bar Jolly, in Piazza Brodolini a Sirolo.
Organizzato dal coordinamento dei circoli PD della zona sud di Ancona, l’appuntamento
rientra nell’ambito dei periodici incontri programmati per sviluppare la cultura del dialogo e del confronto con le istituzioni.

Sarà un importante occasione di confronto per dibattere sulle necessità e le istanze del territorio e anche uno stimolo per la prossima tornata elettorale che vedrà Sirolo, Numana, Filottrano e Osimo, impegnate nel cambio di amministrazione comunale.

Per le caratteristiche e peculiarità del territorio si parlerà di green economy, di commercio, di artigianato, il tutto con uno sguardo all’Europa che rappresenta opportunità di crescita e di sviluppo per un’area di per sé ricca, ma che necessita di focalizzare meglio la propria identità e peculiarità, per caratterizzarsi e diventare un motore economico sostenibile.

L’obiettivo primario è mantenere e creare i posti di lavoro per garantire un futuro ai giovani, nell’ottica di uno sviluppo sostenibile dell’area, caratterizzata dalle eccellenze ambientali tutelate dal Parco del Conero, attrattiva per un forte turismo in crescita negli ultimi anni.

Tutta la cittadinanza, gli amministratori locali ed i rappresentanti delle associazioni quindi, sono invitati a partecipare.

Lanfranco Giacchetti

Coordinatore PD Zona Sud di Ancona