Astea notizie
i-benefici-del-sale-Logo
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Destrezza in arme, la nascita del sole come metafora di vita e il Gran Ballo di Mezzanotte, questa sera alle Feste

Le armi ovvero un corredo indispensabile per i cavalieri, la maestria e la destrezza nel maneggiarle l’abilità saranno mostrate a partire dalle 20. 30 al Parco della Rocca. Lo spettacolo di grande fascino  curato da Infusio Vulgaris, prevede giochi e esibizioni con le armi, ma anche numeri di bravura nel tiro con l’arco. Anche i visitatori potranno provare l’ebbrezza di improvvisarsi arcieri.  I santi e le loro vite, anch’esso argomento pregnante del medioevo, illustrate sotto forma di spettacolo teatrale da Andrea Brugnera. L’attore attraverso una serie di quadri di grande effetto scenico e utilizzando la sua voce racconterà la storia di san Martino, la Historia de lo santo Gheorghio e la leggenda di san Giuliano.  Alle 21. 15 in piazza del Maniero. Il Gruppo Tamburi alle 23 in piazza della Contesa darà vita allo spettacolo 

Le armi ovvero un corredo indispensabile per i cavalieri, la maestria e la destrezza nel maneggiarle l’abilità saranno mostrate a partire dalle 20. 30 al Parco della Rocca. Lo spettacolo di grande fascino  curato da Infusio Vulgaris, prevede giochi e esibizioni con le armi, ma anche numeri di bravura nel tiro con l’arco. Anche i visitatori potranno provare l’ebbrezza di improvvisarsi arcieri. 

I santi e le loro vite, anch’esso argomento pregnante del medioevo, illustrate sotto forma di spettacolo teatrale da Andrea Brugnera. L’attore attraverso una serie di quadri di grande effetto scenico e utilizzando la sua voce racconterà la storia di san Martino, la Historia de lo santo Gheorghio e la leggenda di san Giuliano.  Alle 21. 15 in piazza del Maniero.

Il Gruppo Tamburi alle 23 in piazza della Contesa darà vita allo spettacolo Eliogenesi, dedicato al sole al suo sorgere e al dono del calore sulla terra, partendo dalla nascita del Sole, arriva a spiegare mediante una metafora un concetto molto più ampio, che è l'origine della vita.

Infine alle 24 a conclusione di una giornata come sempre densa di spettacoli ed eventi il Gran Ballo di Mezzanotte in piazza del Maniero, la grande festa dei balli in piazza con i ritmi incalzanti e coinvolgenti di Verres Militares, Cisalpipers, e Errabundi Musici. E ancora molto di più durante la giornata tra concerti, esibizioni di falchi in volo e danza aerea su tessuto, spettacolo di burattini, virtuosismi col fuoco.