Astea notizie
i-benefici-del-sale-Logo
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Il Colombaccio è anche cultura e divertimento

Il Colombaccio è anche cultura e divertimento

OFFAGNA – Al di là dell’aspetto puramente gastronomico e agricolo, comunque rappresenta pur sempre il nocciolo della Fiera del Colombaccio, anche altre proposte che ne fanno ormai un appuntamento per tutti. La Pro-Loco tra l’altro  ha organizzato uno stand gastronomico per gustare le specialità Offagnesi. Durante i due giorni sarà consentito l’accesso, a prezzi ridotti ai Musei: delle Armi Antiche della Rocca, della Liberazione di Ancona e delle Scienze Naturali “Luigi Paolucci”. 

 

 

Leggi tutto...

Il Colombaccio tra novità e tradizione

Il Colombaccio tra novità e tradizione

OFFAGNA – La Fiera del Colombaccio giunta alla sua XXVIII edizione porta con sé tradizioni e novità. L’antica fiera del bestiame là dove ora sorge il parco della Fiera inaugurato questa primavera, si scambiavano animali di bassa corte nel tempo che fu, ha saputo negli anni rivedere la formula e presentarsi sempre con qualcosa di nupovo, al passo con i tempi come si dice. In questi due giorni di passerella gastronomica, turistica, sportiva, culturale, allestita con l’entusiasmo dell’amministrazione comunale e della Pro Loco guidata da Salvatore Moffa, l’offerta è veramente variegata, con qualche novità. 

Leggi tutto...

Offagna si presenta su due ruote

Offagna si presenta su due ruote

OFFAGNA – Un nuovo percorso comunale semipemanente per gli appassionati della mountain bike e del ciclismo in generale. Verrà presentato questa mattina alle 12 a Offagna nell’ambito della Fiera del Colombaccio. Un tracciato di grande rilievo, sia perché arricchisce il panorama sportivo – turistico della cittadina, sia perché° rappresenta un tassello di un mosaico che si vuole più ampio, in collaborazione con i Comuni limitrofi, che arrivi fino al mare e al Monte Conero.

 

Leggi tutto...

Fine settimana col "Colombaccio" tra novità e tradizione

Fine settimana col "Colombaccio" tra novità e tradizione

OFFAGNA - Sabato 13 e domenica 14 il centro di Offagna si animerà con la 28^ Fiera del Colobaccio. Fiera con alle spalle più di mezzo secolo di storia e tradizione contadina . Il ricco calendario prevede una serie di iniziative quali  l’esibizione dell’Unità Cinofile Antidroga della Guardia di Finanza, presentazione del percorso sperimentale per MTB, mountain bike, nel territorio di Offagna, Piazza del Maniero dimostrazione di agilità comportamentale dei cani a cura di “Agility Dog”, mostra mercato di animali di bassa corte, artigianato tipico e artistico, nella  chiesa del SS Sacramento Mostra degli artisti di Offagna, in via dell’Arengo dei produttori agricoli del territorio, 

Leggi tutto...