Astea notizie
i-benefici-del-sale-Logo
Marchio-Rebel-Sound-Italy

B&B Lola, affascinante casa colonica tra le campagne offagnesi

OFFAGNA - Quando Sara Pinnola e Tristano Cairola hanno acquistato la casa, volevano farne, e ne hanno fatto, la dimora della domenica, dove si va a passare le vacanze, i fine settimana. Una casa colonica risalente agli anni ’30 ristrutturata qualche anno fa. 

Quando Sara Pinnola e Tristano Cairola hanno acquistato la casa, volevano farne, e ne hanno fatto, la dimora della domenica, dove si va a passare le vacanze, i fine settimana. Una casa colonica risalente agli anni ’30 completamente ristrutturata. Una ristrutturazione che ha guardato alla sostenibilità.  Ma che anche dopo ha mantenuto le caratteristiche del luogo e del tempo. Come quella bella porta del garage, in legno originale. E’ stata Sara poi ad avere l’idea di farne un luogo per l’accoglienza dei turisti. Il posto si prestava e anche l’ampiezza delle camere. Nel 2006 è nato il b&b Lola, dal nome di una splendida e dolcissima cagnolona adottata dalla famiglia. Ora il b&b è gestito dal figlio Flavio al quale dà una mano la compagna. Sara e Tristano si godono il meritato riposo. Anche se Tristano si occupa della Rocca di Offagna ed è diventato ormai a pieno titolo non solo offagnese ma anche riferimento certo dell’antica fortezza medioevale. Prati e “soste” per il relax regalano agli ospiti una vacanza di tutto riposo, con la possibilità di raggiungere il mare in pochi minuti di auto.

 

“L’estate – dice Flavio – montiamo anche un gazebo per consentire a chi vuole di stare all’aria aperta a guardare il bel paesaggio che si offre. Io mi occupo praticamente di tutto. Facciamo miele e marmellate artigianali, vino di visciola in produzione limitata per gli ospiti grazie al frutteto. Sono prodotti bio di fatto anche se non abbiamo la certificazione”. La struttura offre tre camere matrimoniali, una cucina comune utilizzata anche per le colazioni e fuori la possibilità di fare il berbecue. E si accettano gli animali.

L'agriturismo si trova in via Massa 7 a Offagna. Per i contatti telefonici 335 5212899