Astea notizie
i-benefici-del-sale-Logo
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Grotta di Sale portentosa contro le allergie

Sale come terapia alternativa alle allergie? E’ possibile, anzi studi del settore hanno rivelato che i benefici sono considerevoli. Nelle stagioni in cui la pollinazione è più rilevante, autunno e primavera, le allergie si fanno sentire in maniera fastidiosa provocando irritazioni a occhi, naso, cute, sistema respiratorio, sistema gastroenterico. Il salgemma, il cloruro di sodio puro rappresenta un valido alleato, una barriera ai batteri e un sollievo per tutto l’organismo. 
La sua azione antisettica svolge un ruolo di vera pulizia del corpo liberandolo dagli effetti degli allergeni, un vero strumento di pulizia.
Il sistema immunitario reagisce agli stimoli allergici. Il naso si irrita, gli starnuti diventano purtroppo compagni dei soggetti allergici. Così come gli occhi che possono infiammarsi o presentare fastidiose forme congiuntivali, i bronchi attaccati dagli allergeni reagiscono con tosse e anche l’intero sistema gastroenterico ne potrebbe risentire in forma lieve o anche molto acuta. Le grotte di sale, le sedute all’interno di una struttura totalmente costituita di salgemma puro, offrono un valido aiuto. Una vera terapia alternativa suffragata da studi di settore. Del resto in molti Paesi d’Europa il beneficio in questo campo della grotta di sale è stato da tempo riconosciuto.
Le grotte di cloruro di sodio infatti aiutano a disintossicarsi, a riequilibrare il corpo e migliorare le funzioni dell’intero organismo, rafforzano le difese immunitarie e migliorano le irritazioni, offrono sollievo alle allergie e alle febbri allergiche, alle emicranie, hanno una potente azione antisettica.