Astea notizie
i-benefici-del-sale-Logo
Marchio-Rebel-Sound-Italy

GROTTA DI SALE/Il sale, una sferzata di benessere per la pelle

Il sale è un eccellente alleato anche della pelle. La cute riveste un ruolo fondamentale nel corpo umano proteggendo muscoli, ossa, organi interni, permette di regolare la temperatura e attraverso il tatto ci fornisce informazioni importanti del mondo che ci circonda.
La pelle si rigenera attraverso le cellule, nell’organismo giovane le cellule di riproducono nell’arco di pochi giorni ma con l’avanzare dell’età è necessario molto più tempo.
Alla base della rigenerazione cellulare sta il processo di respirazione inteso come scambio esterno/interno di aria, come processo di ossigenazione attraverso i polmoni.
Ecco quindi che esiste una stretta correlazione tra pelle e ossigeno
pelle e opportunità di far entrare nei nostri polmoni aria sempre pulita e soprattutto ossigenata. Oltre ai benefici che se ne avranno in generale per l’organismo anche la pelle e le sue cellule riproduttive troveranno nuova linfa per rigenerarsi in tempi brevi.
L’apporto di ossigeno diventa nel caso della pelle dunque un percorso senza il quale tutto il processo rigenerativo rallenta generando rughe, perdita di tonicità, meno elasticità e ripercuotendosi anche sul colorito.
Ma sappiamo che il sale e le sessioni all’interno delle Grotte di Sale ci vengono in aiuto.
Come nel caso delle allergie anche in questo caso l’aiuto arriva direttamente dalla ottimizzazione della respirazione, dalla possibilità attraverso l’ossigenazione fornita con la terapia del sale, di purificare i polmoni, fare entrare aria più pulita e soprattutto più ossigenata. Una sferzata di vitalità per la cute e l’intero organismo.