Astea notizie
i-benefici-del-sale-Logo
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Grotta di sale: una marcia in più per lo sport

Respirare in modo ottimale per ottenere migliori prestazioni sportive. Il sale aiuta. La respirazione è una funzione indispensabile alla vita dell’uomo. L’ossigenazione delle cellule permette il ricambio dell’aria buona e l’espulsione delle sostanze tossiche. Il tutto avviene attraverso le vie aeree che conducono l’aria ossigenata fino ai polmoni, organo al quale è delegata appunto la respirazione. Nello sport, come in tutte le altre funzioni vitali, una corretta e “pulita” funzione respiratoria permette di migliorare la resa sportiva. Accade che spesso 
spesso praticando attività sportiva ci si senta stanchi o anche stressati, gran parte di queste sensazioni dipende da una cattiva respirazione, da una respirazione non adeguata allo sforzo che l’organismo sta compiendo. Si parla in questo caso di respirazione povera, anche un semplice raffreddore “frena”.
L’inalazione con aria salina contrasta la respirazione povera. Si tratta in questo caso di halobenessere, ovvero del supporto fondamentale di aria salina. I benefici sono molteplici, l’aria che entra nell’organismo è più pura e va ad alimentare non solo una pulizia di tutte le cellule ma anche una riserva utile per chi pratica attività sportiva.
Si ottiene così una provvista di aria con la quale raggiungere prestazioni migliori sprecando meno ossigeno. Gli atleti che si sono sottoposti ad halobenessere, o anche semplicemente chi fa attività fisica, ha notato la differenza. Diminuisce la produzione di acido lattico e di conseguenza il dolore muscolare scompare e così anche la disidratazione dovuta allo sforzo, l’energia aumenta e la comparsa di crampi si riduce.
Le sedute nelle grotte di sale in concomitanza di attività sportiva porta giovamento e più alti risultati.