Astea notizie
i-benefici-del-sale-Logo
Marchio-Rebel-Sound-Italy

NUOVA COPPA PIANISTI/6° edizione di Nuova Coppa Pianisti “Osimo Piano Hours Festival”

OSIMO - Si svolgerà nello splendore del Teatro La Fenice di Osimo, dal 01-08 settembre 2016. NUOVA COPPA PIANISTI “Osimo Piano Hours Festival”, è un concorso membro della "Alink - Argerich Foundation". Yamaha e Bösendorfer saranno main partner dell'evento. Sul palco, a disposizione dei musicisti, un gran coda Yamaha CFX, ed il nuovo gran coda Bösendorfer 280 Vienna Concert.
Nuova Coppa Pianisti, pensato più in forma di rassegna che di concorso, si presenta così: una giuria internazionale pronta a far 

crescere, soprattutto nei giovanissimi, la voglia di confrontarsi e mettersi in gioco, in un concetto di comunicazione interterritoriale, e numerosi premi in denaro, borse di studio, concerti, incisioni, promozioni e segnalazioni presso radio, riviste nazionali di settore, televisione, società ed agenzie concertistiche italiane e straniere.
Nelle ultime cinque edizioni, numerose sono state le possibilità di concerti-premio in Italia ed all’estero, come Germania, USA, Sudafrica. Sono stati realizzati, inoltre, alcuni dischi per note etichette internazionali come Naxos e Brilliant Classic e collaborazioni radiofoniche con Rai radio Tre e Rai radio Uno congiuntamente a promozioni e segnalazioni presso società concertistiche italiane e straniere.

L'EDIZIONE 2016.

Nell’edizione 2016 il Concorso di Osimo accoglie pianisti fino ad un limite di 36 anni, si snoda in quattro sezioni fondamentali:
1. Osimo Open Day Yamaha (01-02 settembre) rassegna alla quale si potrà partecipare gratuitamente e grazie alla quale sarà data l'opportunità di esibirsi in teatro e nei vari luoghi della città in cui saranno collocati gli strumenti, ivi compreso l’ “Istituto Campana per l’Istruzione Permanente”, sede storica del concorso;
2. Incontro Internazionale “Giovani pianisti”: concorso a categorie (03 – 04 settembre): al concorso possono partecipare tutti i pianisti italiani e stranieri che non abbiano già vinto un primo premio assoluto nelle precedenti edizioni nella stessa categoria; 3. Concorso Internazionale “Nuova Coppa Pianisti” 16-36 anni (05 – 06 settembre): al concorso possono partecipare tutti i pianisti italiani e stranieri nati dal 1980 al 2000 (16 -36 anni). E' possibile iscriversi al concorso internazionale in età inferiore qualora il candidato ritenesse la sua preparazione adeguata.
4. MyC “My Competition” Festival and recording sessions (07 – 08 settembre): tutti i pianisti che parteciperanno al Concorso “Nuova Coppa Pianisti” potranno GRATUITAMENTE partecipare alla rassegna “MyC” e riceveranno un audio-video professionale realizzato in teatro (per ciascun concorrente) che si potrà utilizzare per promuoversi. Il minutaggio sarà deciso dal direttore artistico. Tutti i pianisti suoneranno nel Festival.
Si svolgerà in prova unica con programma libero per tutte le categorie (Nazionale) e in due prove ad eliminazione per la Nuova Coppa Pianisti (Internazionale).

Per ulteriori informazioni/comunicazioni si prega di visitare il sito www.nuovacoppapianisti.com e/o inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Ufficio Pubbliche Relazioni). Per comunicare con la Direzione Artistica e/o il Comitato Artistico del Concorso scrivere a:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.