Astea notizie
i-benefici-del-sale-Logo
Marchio-Rebel-Sound-Italy

NUOVA COPPA PIANISTI/Secondo concerto questa sera dopo la magia del duo Luisi - Santini. E da oggi le performance dei partecipanti

OSIMO – Dopo la applauditissima e suggestiva performance di ieri sera di Gianluca Luisi al pianoforte e Marco Sntini al violino al teatro La Nuova Fenice in occasione dell’apertura della Nuova Coppa Pianisti edizione numero 6, questa sera ancora note ad alto livello. Il Concerto del duo Marco Sollini e Salvatore Barbatano accoglierà il pubblico alle 21 in Teatro. Il programma :Marco Sollini Salvatore Barbatano duo pianistico. Franz Liszt (1811 - 1886) Orpheus, Poema Sinfonico n.4 (versione per pf. a 4 mani dell’Autore)

Mazeppa, Poema Sinfonico n.6 (versione per pf. a 4 mani dell’Autore)
Franz Liszt (1811 - 1886) Les Préludes, Poema Sinfonico n.3 (versione per pf. a 4 mani dell’Autore)
Maurice Ravel (1875 - 1937) Bolero (versione per pf. a 4 mani dell’Autore).
Intanto la prima delle esibizioni, quella di ieri sera del Maestro Luisi e del Maestro Santini, h strappato molte emozioni al pubblico. Un programma classico che comunque ha spaziato da Mozart a Beethoven a Chopin per catturare l’attenzione del pubblico attraverso la magia delle magnifiche note suonate dai due grandi musicisti. Ospite il vicesindaco Mauro Pellgrini, anche assessore alla cultura, che ha voluto con il suo intervento ribadire il sostegno alla manifestazione che il Comune di Osimo è lieto di offrire.
Intanto sa questa mattina alle 9 sono già iniziate le performance dei partecipanti al concorso e domani 2 settembre ricordiamo l’altro interessante appuntamento con la musica con l’ Opern Day Yamaha.