Astea notizie
i-benefici-del-sale-Logo
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Tutti pazzi per il Rosso

Tutti pazzi per il Rosso

CAMERANO – Proposta sperimentata con successo non si cambia, e anche per questa XIX edizione della Festa del Rosso Conero la degustazione guidata ha avuto gran successo. “Molti giovani interessati – conferma Giannetto Pergolotti, segretario regionale dell’Ais – al mondo del vino. Vino come com un percorso culturale affascinante e da conoscere”.

 

Leggi tutto...

Una grande festa del vino

Una grande festa del vino

CAMERANO – La festa del Rosso Conero così come deve essere, gioiosa e di esaltazione del vino. Nessun intervento relativo alla sicurezza pubblica, né da parte delle forze dell’ordine né da parte della Croce Gialla è stato registrato finora. Un bel risultato che comunque va ad aggiungersi a quello degli anni precedenti, quando sia gli agenti che  gli interventi sono stati pressoché nulli. L’assessore alla cultura Jacopo Facchi, per le vie della festa insieme al sindaco Massimo Piergiacomi, assicura che 2anche questa sera tanta la gente in visita alla manifestazione”. 

Leggi tutto...

FESTA ROSSO CONERO/Musica, teatro e degustazione "innaffiati" di Rosso

FESTA ROSSO CONERO/Musica, teatro e degustazione "innaffiati" di Rosso

CAMERANO – I  numeri della Festa del Rosso Conero danno l’idea di come l’appuntamento settembrino sia cresciuto nelle sue edizioni.Lo scorso anno nei giorni di manifestazione sono state vendute 4000 bottiglie di vino. Il Rosso presente sulle piazze e nelle strade comprende tutte le etichette dei produttori. Sempre dati dello scorso anno, i visitatori sono stati circa 15. 000.

Leggi tutto...

Non solo vino alla Festa del Rosso Conero

Non solo vino alla Festa del Rosso Conero

CAMERANO – Rosso Conero e non solo. La Festa che inizia questa sera, 5 settembre nella sua XIX edizione, ha come cornice una serie di eventi, spettacoli, mostre, musica, proposte di vario genere. 75 offerte con un budget ristretto che ha comunque permesso agli organizzatori di allestire un programma di qualità e la stessa variegata scelta tra degustazione e spettacolo, che alla fine fanno il successo della Festa del Rosso Conero. La Pro Loco, con il suo presidente Paolo Generi, rimane colonna portante dell’evento.

Leggi tutto...