Astea notizie
i-benefici-del-sale-Logo
Marchio-Rebel-Sound-Italy

I Gattini di Salem "Niente ballate alla Vasco Rossi 3.0"

I Gattini di Salem "Niente ballate alla Vasco Rossi 3.0"
I Gattini Di Salem sono un trio power pop punk band formatosi nel 2015.
Il loro primo lavoro è stato l’EP “Niente Ballate Alla Vasco Rossi 3.0”.
Una band senza confini di target, libera di esprimersi a proprio piacimento, che sostituisce i classici suoni graffianti e duri delle chitarre distorte con quelli più morbidi di due chitarre acustiche e/o in chiaro senza perdere nulla del taglio netto delle partiture ritmiche tipiche del punk, riuscendo ad aggiungere pienezza al loro sound pulito.
Come da loro riportato nel comunicato stampa che accompagna la pubblicazione di questa prima uscita 

Leggi tutto...

Silvano Staffolani, poeta, musicista e menestrello osimano

Silvano Staffolani, poeta, musicista e menestrello osimano
Oggi vi presentiamo il “Menestrello Poeta della Marca” come lo chiamiamo ormai da tempo in Rebel.
Silvano Staffolani.
Nato ad Osimo dice di aver passato un’ infanzia serena ma poi l’adolescenza è stata segnata dall’incontro con la musica dei Ramones. Una chitarra acustica è stato il suo primo strumento musicale, a breve sono arrivati i suoni elettrici e distorti. Gli anni ’80 sono stati punk mentre gli anni ’90 con le tastiere approccia la musica più intima ed elaborata. Un secolo dopo, la riscoperta della musica tradizionale e dell’energia contenuta nella stessa con l’identificazione dei principi del punk all’interno del folk danno inizio all’ attuale percorso da compositore.
Da questo filone escono anche i suoi primi lavori da cantautore:

-

Leggi tutto...

Rebel Sound Italy, una buon opportunità per giovani band e muicisti

Rebel Sound Italy, una buon opportunità per giovani band e muicisti
REBEL SOUND ITALY è la nuova Associazione Culturale no profit per la promozione della musica ed il supporto completo ai gruppi musicali e musicisti solisti emergenti.
L’idea prende forma a metà del 2015 e diventa realtà dopo qualche mese.
Il gruppo di collaboratori di partenza si forma e prevede già due etichette discografiche, uno studio di registrazione e la collaborazione con due radio locali, tutto a disposizione degli emergenti che vogliono produrre e far pubblicare la propria musica.
Primo obiettivo tenere i costi, sia di produzione che di pubblicazione, al minimo in modo che la realizzazione dei progetti possa essere economicamente accessibile a più persone senza perdere di prestigio, professionalità e qualità.
Il 9 gennaio 2016 nasce ufficialmente la REBEL SOUND ITALY un’ Associazione no-profit per i talenti e dei talenti dove i ragazzi crescono e danno sfogo a quanto di più bello possa esistere, la loro creatività.
Si stringono rapporti di collaborazione con maestri musicisti, con altre associazioni, con strutture per la produzione di foto, video e stampe.
Di mese in mese la “famiglia” Rebel Sound Italy cresce sia in associati che in nuove collaborazioni con etichette discografiche, radio e locali per eventi dove l’associazione inizia ad organizzare contest e serate live di livello su palchi e location importanti mettendosi alla prova fin da subito.
Tutti gli associati lavorano assiduamente per produrre quanto serve allo sviluppo dei progetti e degli eventi live.
Dalla pancia dell’Associazione nasce anche una trasmissione radio dal taglio molto particolare e dal titolo “Mind & Soul” , pensieri che viaggiano nell’universo musicale, appena iniziata con la seconda stagione.
Rebel Sound Italy una realtà pulita e concreta nel panorama musicale, fatta di fatica, entusiasmo e tanta passione.
Per saperne di più visita la pagina facebook: https://www.facebook.com/rebel.sound.italy/?ref=bookmarks
oppure manda una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Avrai da subito chiarezza e trasparenz

Leggi tutto...