Astea notizie
i-benefici-del-sale-Logo
Marchio-Rebel-Sound-Italy

CARLO CRESCENTINI & LA NOTTE DEI DJ 2

Dopo il grande successo di presenze, affetto ed efficacia di Camerino “La Notte dei DJ” si posta con un’altra serata di musica a Ussita.
Tanti sono i Dj che hanno aderito gratuitamente a queste serate di pura solidarietà e tra questi c’ è anche Mr. Carlo Crescentini .
Ciao Carlo e ben trovato, facciamo una carrellata di presentazione generale per quei pochi che non hanno avuto il piacere di ascoltarti alla consolle.
Quando e come hai iniziato e quali sono stati i passaggi fondamentali della tua carriera artistica?
“Ho iniziato nel 1979 come speaker di Radio Blu e, di notte




quando la radio era vuota, ho iniziato a giocare con i vinili; poi qualcuno mi sentì ed al primo compleanno della radio venni “battezzato” come DJ e da quel momento ho iniziato a far ballare tanta gente nelle Marche, in Italia ed in Europa con serate in Svizzera, Germania etc…. “
Se non sbaglio, hai anche la passione per gli strumenti musicali e la musica inedita?
“Si, amo suonare la batteria e tutto ciò che fa ritmo e soprattutto tribale. Ho prodotto anche sei singoli con discreti risultati di vendite. Il primo singolo è uscito nel 1988 “Eventide” ristampato poi in Inglese per essere inserito in una compilation tra le più vendute in UK.”
Carlo, hai partecipato alla prima serata de “La notte dei DJ” tenutasi a Camerino sia come DJ ma anche come cittadino di quelle zone; quale significato ha avuto per te questa serata?
“Un privilegio esserci. Un gesto spontaneo, pulito di chi fa questo, di passione o mestiere, e questo ha dato.
Certo, forse se di professione fossimo stati dei costruttori edili avremmo potuto aiutare nella “ricostruzione” ma noi facciamo ballare e questo abbiamo dato; sappiamo dare gioia e sorrisi con un pizzico di spensieratezza che, almeno per una notte, può aver alleggerito il peso che è nei cuori di noi che viviamo ogni giorno questa triste realtà.”
Ed ora si replica il 24 Marzo 2018 nel cratere di Ussita, giusto?
Si, sono fiero ed orgoglioso di far parte di un gruppo di persone che fa ciò che dice. Già dalla fase organizzativa della prima serata si parlava di portare questo evento in tutti i crateri del terremoto e sai, di cose oggi la gente ne dice tante senza poi dare un seguito concreto alle parole; in questo gruppo, trainati da Mamo e Filippini ma con tanti dj che hanno aderito, le cose oltre che dirle poi si fanno.”
Allora l’appuntamento è per il 24 Marzo 2018 ad Ussita (Mc) e come dice Carlo, i Dj questo fanno e questo possono dare, voi dovreste soltanto esserci.
Per una volta invece che andare a ballare nel solito locale scegliete “La Notte dei DJ” ed anche voi farete parte della grande famiglia di chi non fa solo chiacchiere o post.
Grazie a Carlo Crescentini per essere stato con noi.

Cristiano Casoni
Rebel Sound Italy

Per gli aggiornamenti seguite lo pagine fb:
https://www.facebook.com/mediagenerationofficial/
https://www.facebook.com/rebel.sound.italy/