La quadratura del cerchio” il libro di Daniele Papa presentato al Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli
OSIMO – Proseguono la serie di incontri del Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli. Mercoledì 2 Novembre, alle ore 21,15 presso la sede del Circolo sarà ospite l’autore Daniele Papa che presenterà durante la serata il libro “La Quadratura del Cerchio” realizzato in occasione dei suoi 50 anni di attività. Daniele Papa è uno degli autori marchigiani che hanno raggiunto un notevole prestigio per la qualità tecnica e poetica dei suoi scatti.
Nato a Loreto nel 1949, terminati gli studi, si trasferisce a Torino per motivi di lavoro. Ritorna a Loreto nel 1973 anno in cui riceve i primi rudimenti dell’arte fotografica da un amico già affermato fotografo e intraprende quindi il suo percorso rivolgendo da subito la sua attenzione a tutte quelle realtà introspettive che sono alla base della sua ricerca interiore a lui particolarmente cara e congeniale. Gli incontri, seppur sporadici, avuti con Mario Giacomelli in occasione delle sue mostre fotografiche, suscitano in Daniele sempre più intensamente il desiderio di realizzare qualcosa di personale e la chiara visione della strada maestra da percorrere.
“In occasione dei miei 50 anni d’attività ho realizzato il mio settimo libro di fotografia – racconta Papa – e questa sarà l’occasione per presentarlo e dialogare in maniera attiva con i presenti, come fossimo tra amici”.
Matteo Valeri
Ufficio Stampa Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli