SENIGALLIA/Lezione di Storia dell’Arte della Libera Università per gli Adulti
SENIGALLIA – Giovedì 15 dicembre, alle 16,30, presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia, si terrà la seconda lezione del corso di Storia dell’Arte della LUAS, coordinato da Anna Pia Giansanti.
Il Prof. Fabrizio Lollini, docente presso l’Università di Bologna, terrà una conferenza dal titolo: “Il nostro occhio (ma non solo) e l’arte medievale, cinque metodi di approccio”.
Fabrizio Lollini insegna Storia dell’Arte medievale, Didattica della Storia dell’Arte, Storia della Miniatura, Alimentazione e Arti Visive. Ha tenuto conferenze presso il Museo del Louvre, all’Università di Tours, negli Stati Uniti e in Birmania. È autore di circa duecento pubblicazioni prevalentemente dedicate alla decorazione libraria e ai legami tra cultura artistica occidentale ed orientale nel Medioevo e nel Rinascimento dal XIII al XV secolo. Ha collaborato all’organizzazione di mostre e convegni.
Per le iscrizioni alla Luas, la cui quota è di € 40,00 annuali e comprende anche la tessera nominativa per l’accesso gratuito alle mostre organizzate dal Comune di Senigallia, e per ogni ulteriore informazione, è a disposizione l’ufficio Educazione e Formazione, Via F.lli Bandiera, 11 (ex Tribunale), tel. 071 6629350.