Fratelli d’Italia “Bando caro bollette e affitti: Richiedenti sedotti ed abbandonati”
OSIMO – Dura presa i posizione di Fratelli d’Italia Osimo che sottolinea cosa sia andato storto nel bando che il Comune aveva riservato alle famiglie bisognose a sostegno del pagamento delle bollette e dell’affitto.
“Che qualcosa non abbia funzionato nei bandi predisposti dall’Amministrazione Comunale è abbastanza palese.
Tanti i richiedenti esclusi e, giustamente, arrabbiati per aver perso tempo ed essere stati illusi.
A scatenare le ire degli utenti, soprattutto, il prolungamento dei termini per la presentazione delle domande. Evento che ha fatto pensare ai tanti richiedenti che le domande presentate fossero poche e che sarebbero agevolmente rientrati nella graduatoria; ma così non è stato.
Ci chiediamo allora: ” Perché posticipare la data di scadenza del bando se le domande arrivate erano già in numero eccedente a quelle potenzialmente evadibili?”
Ad essere maligni, cosa che di solito non siamo, viene il sospetto che qualche “amico” non avesse fatto in tempo a presentare domanda e gli sia stato concesso qualche giorno in più.
Apprezzabile l’intento e la dotazione ma, sicuramente, i tre bandi sono stati formulati male. Se i fondi destinati alle famiglie sono stati insufficienti, oltre 110000€ sono avanzati dal bando predisposto per le imprese.
Insomma, errori di valutazione che hanno indispettito le tante famiglie che hanno speso il loro tempo per poter beneficiare delle agevolazioni e si sono ritrovato con un pugno di mosche in mano.
Chi Amministra la città dovrebbe aver maggior polso della situazione e saper gestire meglio certe situazioni”.