Il proposito del Comune per il 2023 ”Denaro speso in base alle esigenze degli osimani”
Raccorda tutti i settori dell’amministrare il sindaco Pugnaloni nell’illustrare le scelte fatte per il nuovo anno.
OSIMO – Una grane infrastruttura per ogni settore,
la scelta del sindaco di Osimo Simone Pugnaloni insieme alla sua giunta ha presentato con la fine dell’anno appena passato il bilancio di quanto fatto e di quanto da fare in questo anno appena iniziato.
Per lo sport ha fatto da padrone li progetto di realizzazione del Palascherma, opera multifunzionale che andrà a dare impulso notevole ad alcune discipline sportive e che si collocherà nell’ottica di completezza dell’impiantistica sportiva in città.
Magari fungendo anche da richiamo per i comuni limitrofi e ampliando in tal modo il bacino di utenza.
La parte relativa alla rete viaria punta invece sulla variante a nord, opera attesa e di grande utilità per i collegamenti Ancona Macerata e viceversa
Sulla viabilità sostenibile invece grande lavoro è stato fatto per il completamento delle tre piste ciclabili che oltre a rappresentare una alternativa verde avranno nelle intenzioni dell’amministrazione anche una ripercussione positiva su turismo, facendo da volano a un settore grandemente in espansione.
Riqualificazione di immobili di pregio, fondi Pinqua con l’individuazione dell’ex Foro Boario, i Tre Archi, zona san Marco da riqualificare.
Grandi progetti anche per la scuola con la nuova secondaria di primo grado di santa Lucia e la nuova primaria di Campocavallo la cui presentazione è prevista entro il 2023 ai cittadini della frazione.
“Direi che abbiamo fatto un ottimo lavoro – ha commentato il primo cittadino durante la tradizionale conferenza stampa di fine anno – gli amministratori devono gestire i denari della collettività.
L’auspicio per il 2023 è che spenderemo bene questi denari in relazione a ciò che gli osimani ci chiedono veramente, non saranno scelte calate dall’alto ma saranno scelte condivise”.