Mancata revisione, guida in stato di ebbrezza e patente scaduta. Tutte le infrazioni del fine settimana
La polizia locale di Osimo ha presidiato il territorio nel fine settiomana pizzicando più di un automobilista on in regola
OSIMO – Sono continuati anche nel fine settimana appena trascorso i controlli da parte delle donne e degli uomini della Polizia locale di Osimo, diretti dal Comandante Daniele Buscarini al fine di garantire la sicurezza stradale sia nel centro storico cittadino ma anche nelle frazioni.
I numeri dei controlli
Tra sabato e domenica sono stati 55 i veicoli oggetti di verifiche dove 16 di questi sono risultati priva della revisione periodica.
Tutti i conducenti sono stati sanzionati ed i veicoli sospesi dalla circolazione fino all’effettuazione con esito positivo della prescritta revisione.
Uno di questi invece è stato sottoposto a fermo amministrativo perché nonostante era stato già sospeso dalla circolazione perché senza revisione, circolava ugualmente.
Ad un conducente invece è stata ritirata la patente di guida poiché scaduta di validità.
Beccato alla guida in stato di ebbrezza
Particolare attenzione è stata prestata anche alla prevenzione della guida in stato di ebbrezza, con il ritiro di una patente di guida per tre mesi poiché il conducente è stato trovato con un tasso alcolemico superiore al limite di 0,5 g/l stabilito dal codice della strada.
Sempre nella giornata di sabato un cittadino è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Ancona perché sorpreso, a distanza di un anno, a circolare senza essere titolare di patente di guida in quanto revocata nel 2020.
Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo per la successiva confisca.
Nel fine settimana una pattuglia ha partecipato anche al servizio interforze disposto dalla Questura di Ancona e sotto il coordinamento del Commissariato di Polizia per il controllo della movida nel centro storico e aree limitrofe.