Focus sulla sanità nell’incontro organizzato dalle Civiche
Pubblica discussione su un tema caldo che ultimamente ha infiammato Osimo, la sanità e l’eventuale spostamento dei servizi
OSIMO – “Nonostante il cambio del luogo d’incontro, l’orario proibitivo e il tempo avverso, ieri sera c’è stata una grandissima partecipazione al nostro evento sulla sanità osimana e regionale!
Un sentito ringraziamento anche all’assessore Filippo Saltamartini, ai dirigenti Nadia Storti e Andrea Vesprini e agli esponenti nonché candidati alle primarie del nostro movimento Sandro Antonelli, Monica Bordoni e Gilberta Giacchetti. Tante le risposte date ieri sera.
I nostri candidati alle primarie del movimento hanno mantenuto Osimo al centro del dibattito, interrogando l’assessore e i dirigenti sul futuro panorama della sanità cittadina, pretendendo che i servizi sanitari rimangano nel nostro Comune e chiedendo pure un loro potenziamento.
Per spazzare via ogni polemica sullo spostamento del poliambulatorio, l’assessore alla sanità regionale Saltamartini ha assicurato che la nuova sede in affitto sarà provvisoria, in quanto è già previsto che il poliambulatorio e gli altri servizi sanitari vengano inseriti all’interno del nostro ospedale SS. Benvenuti e Rocco una volta terminato l’ospedale INRCA all’Aspio di Camerano.
La battaglia del PD sul tema è stata solo ideologica. È questo ne è la dimostrazione.”
Il coordinamento Liste Civiche