La denuncia della Bordoni: “Il Tiramisù non funziona da anni, non da giorni, è inammissibile”
La capogruppo in consiglio comunale delle Liste Civiche Osimo denuncia un malfunzionamento “che va avanti da troppo tempo e penalizza la città intera. Spetta al Comune la manutenzione straordinaria o il riammodernamento dell’impianto, ma non è stato fatto nulla”
“OSIMO – Almeno una cabina del tiramisù non funziona da anni non da giorni, con conseguenze facilmente immaginabili per i cittadini osimani e per la città intera. Si tratta di una situazione intollerabile che va avanti da troppo tempo senza aver trovato ancora una soluzione”, è netto il disappunto di Monica Bordoni, capogruppo in consiglio comunale delle Liste civiche Su la testa e candidata alle primarie sempre per le Liste Civiche. “Ne va della funzionalità della nostra città, è un impedimento per tutte le attività cittadine, è un disagio che va a discapito di tutta l’utenza fruitrice del servizio, a chi va al lavoro e alle persone anziane che devono raggiungere il centro”. Una soluzione va trovata e presto, dice la Bordoni, “Possibile che non se ne sia trovata ancora una?’” domanda retoricamente la consigliera comunale che argomenta: “L’impianto è proprietà del Comune cui spetta tutta la manutenzione straordinaria e l’eventuale riammodernamento dell’impianto. Che cosa è stato fatto sino ad ora? E’ urgente e necessario che l’amministrazione intervenga e risolva il problema, davvero vogliamo aspettare il 2024 per la manutenzione ventennale già programmata? Il Comune propone il maxi-parcheggio per facilitare l’accesso al centro storico in maniera veloce ed economica, ma se l’impianto di risalita, quale servizio di trasporto necessario per raggiungere il centro non funziona, va da se che non può essere una soluzione considerabile!
Chi governa la città non può chiederci di aspettare ancora e si assuma le proprie responsabilità”.
Monica Bordoni
Capogruppo consiliare
Liste civiche Osimo