“Un Poster Per La Pace” a Offagna, ecco i premiati del concorso Lions Osimo
Come gli studenti degli ultimi due anni delle scuole primarie vedono la pace. La sollecitazione partita dal Lions Club Osimo
OFFAGNA – Si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso “Un Poster Per La Pace” che i Lions club di tutto il mondo sponsorizzano nelle scuole ed al quale per la prima volta sono state invitate a partecipare le classi 4^ e 5^ della scuola elementare del plesso scolastico di Offagna.
Obiettivo del progetto è quello di offrire ai giovani la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la pace.
La premiazione è stata presieduta dal Vice Presidente Lions Osimo Prof Nazzareno Donzelli e dalla Officer Pina Virgili.
Quest’ultima ha spiegato i motivi del coinvolgimento delle elementari di Offagna evidenziando l’importanza del valore assoluto della pace da apprezzare ancora di più proprio in questo periodo quando tale valore è in difficoltà.
Successivamente è intervenuto il Vice Presidente Nazzareno Donzelli che ha manifestato il proprio apprezzamento e di quello di tutto il Club per gli elaborati dei ragazzi i quali hanno accolto con favore l’iniziativa producendo lavori molto interessanti
Il Prof Donzelli ha inoltre ringraziato tutte le insegnanti presenti. La cerimonia è poi proseguita con la premiazione e la consegna dei diplomi ai primi tre classificati delle classi quarta e quinta.
Di seguito l’elenco di tutti i premiati.
Classe 4^
1 Giorgia Mengoli
2 Linda Trucchia
3 Ettore Pagliarecci
Classe 5^
1 Alba Ippoliti
2 Noemi Attili
3 Mattia Agostinelli