Il viaggio introspettivo degli Intersidera a suon di rock progressive nel cd uscito da pochi giorni. Otto perle della musica marchigiana
Il lavoro musicale è stato anticipato dall’uscita dei singoli Dorian e Nera Fuliggine. Arrangiamenti e suoni ad accompagnare testi suggestivi
MUSICA – Esce oggi 10 marzo “Amnesia: Echi di Futura Memoria” il primo lavoro musicale completo del gruppo rock progressive marchigiano Intersidera.
Il disco è stato preceduto da due anteprime, una uscita nel mese di gennaio, Dorian. L’atra nel mese di febbraio Nera Fuliggine, entrambe le proposte hanno riscontrato un ottimo livello di gradimento da parte del pubblico.
Il disco completo presenta 8 pezzi, tutti improntati al rock/metal-progressive con sfumature alternative.
Nato dal lavoro dei sei musicisti ha avuto una gestazione di 3 anni durante i quali sono stati scritti i testi e perfezionate le linee musicali, fino a ottenere il sound ricercato.
Con “Amnesia: Echi di Futura Memoria” gli Intersidera restituiscono all’ascoltatore un viaggio all’interno di se stessi, la volontà di percorrere un cammino evolutivo che raggiunga la consapevolezza.
Percorso accompagnato da una attenta scelta degli arrangiamenti e dei suoni che intendono sottolineare le singole fasi del viaggio introspettivo proponendo momenti di vero interesse e magia.
Con il disco gli Intersidera si presentano a un pubblico già affezionato alle performance live del gruppo, molto conosciuto e apprezzato non solo nella Marche ma anche sul territorio nazionale grazie ai numerosissimi concerti e partecipazione a contest.
“Abbiamo impegnato tutte le nostre energie nella realizzazione di questo prodotto musicale – spiega Federico Gianantoni, una delle due chitarre della band – siamo orgogliosi di aver ottenuto un risultato artistico per noi importante, che segna un punto di arrivo e allo stesso tempo di partenza per la nostra formazione. E naturalmente ci auguriamo che il nostro pubblico apprezzi, auspicando di avere una base sempre più ampia di ascolto”.
Il disco è disponibile all’ascolto su tutte le piattaforme di streaming musicale (Spotify, Tidal, Amazon Music, Apple Music, YouTube, ecc) e disponibile in formato CD.
I Brani
1) Coma
2) Parlami
3) Dorian
4) Parla col Morto
5) Nera Fuliggine
6) La Tela di Aracne
7) V
8) Maya
La Band
Michele Casoni, voce
Federico Gianantoni, chitarra
Simone Godi, chitarra
Jonathan Bruciati, basso
Matilda Valentini, tastiere
Nicola Venturi. batteria