Canti di libertà, canti di resistenza” venerdì 21 aprile Serena Abrami per la rassegna Artifici Sonori
Penultimo appuntamento della rassegna ARTIFICI SONORI venerdì 21 aprile alle 21.15 a Teatrino Campana.
OSIMO – Sarà protagonista la cantautrice marchigiana Serena Abrami che presenterà “Oltre il ponte. Canti di libertà, canti di resistenza” con la chitarra di Enrico Vitali e la partecipazione del critico musicale Michele Monina.
Serena Abrami, classe 1985 e civitanovese doc, è un’apprezzata cantautrice giunta al successo attraverso la partecipazione al 61° Festival di Sanremo, nella categoria Nuove Proposte, subito dopo aver preso parte alla seconda edizione di X Factor, dove ha incontrato il suo primo mentore, il maestro Ivano Fossati. Con un’intensa attività live alle spalle e sul palco sin da bambina, Serena ha collaborato con numerosi artisti come Max Gazzè, Fiorella Mannoia, Paola Turci, Suzanne Vega e Terra Naomi. Con la scrittrice Lucia Tancredi ha collaborato, nel 2013, alla stesura e poi esecuzione del recital Una passione slava, ispirato al suo romanzo La vita privata di Giulia Schucht. La storia si svolge durante la Resistenza e approfondisce la figura di Giulia, la moglie di Antonio Gramsci.
L’iniziativa è promossa dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente con il contributo della Direzione generale Educazione, ricerca e Istituti Culturali del Ministero della Cultura.
La rassegna proseguirà terminerà venerdì 28 aprile con Patrizia Laquidara.
Gli eventi sono gratuiti con prenotazione consigliata su eventbrite.it.
Ufficio stampa Istituto Campana per l’Istruzione Permanente