Si potranno seguire anche tramite app, Conerobus inaugura due nuovi mezzi: in servizio da lunedì per l’extraurbano
Ottimizzare le spese ma senza rinunciare ai servizi. Va verso questa direzione la nuova coppia di autobus acquistati da Conerobus da dedicare al servizio extraurbano nelle zone più marginali.
ANCONA – Finanziato all’80% da fondi ministeriali veicolati dalla Regione Marche l’acquisto mette nel garage dell’azienda di trasporto pubblico locale della Provincia di Ancona due nuovi mezzi da 39 posti a sedere, più altri 10 in piedi, muniti di pedana per disabili e un sistema di telecamere a circuito chiuso per la sicurezza dei passeggeri e dell’autista.
Saranno in servizio a partire da lunedì. “Siamo un servizio pubblico – sottolinea il presidente di Conerobus, Muzio Papaveri – e per questo il nostro obiettivo è quello di essere capillari, di essere presenti anche nelle zone più marginali che non hanno molta frequentazione di passeggeri. Cerchiamo di farlo ottimizzando i consumi e per questo, data la situazione di incertezze attuali, ci siamo orientati su mezzi diesel Euro 6 a bassissima emissione”.
Entrambi i nuovissimi autobus sono dotati di una scatola nera che si attiva in caso di incidente per ricostruire la dinamica del sinistro. Hanno inoltre come accessorio un sistema di localizzazione che permette agli utenti di seguire il mezzo in tempo reale attraverso l’app di Atma. Un optional aggiuntivo nell’ottica di un rinnovamento della flotta aziendale per dare un servizio sempre migliore e moderno a un numero sempre crescente di passeggeri.