Al Buttari si fa musica grazie al Lions e al Rotary
Un pomeriggio tra musica e canti nella struttura osimana, e la festa di una ospite che ha compiuto 103 anni
OSIMO – Qualche giorno fa alla Casa di Riposo Grimani Buttari di Osimo il Lions Club di Osimo ed il Rotary Club di Osimo hanno organizzato un service di intrattenimento musicale a favore degli ospiti della struttura.
Dopo una breve introduzione del Presidente della Casa di Riposo Fabio Cecconi che ha ringraziato le due Associazioni per l’iniziativa, hanno preso la parola le Presidenti dei due Club.
Ad aprire lo spettacolo è la socia Lions Valentina Tosoni che si è esibita alle tastiere eseguendo una serie di brani.
Subito dopo si è esibita la cantante Rosa Sorice accompagnata da due musicisti alla tastiera e alla batteria proponendo brani musicali degli anni ’70 ‘80 risvegliando negli ospiti della struttura bei ricordi. Le canzoni infatti sono state piacevolmente accolte dagli ospiti che hanno coralmente accompagnato cantando.
Un momento particolarmente emozionante si è avuto quando è stato annunciato il compleanno di una simpatica ospite che all’indomani avrebbe compito 103 anni. La signora ha chiesto l’esecuzione del brano “Azzurro” addirittura esibendosi cantando insieme alla Sorice una parte della canzone.
La Presidente del Lions Club Sirena Rosciani l’ha omaggiata di un mazzo di fiori.
Il pomeriggio si è concluso con l’offerta di un gelato a tutti i presenti.