Maltempo a Osimo, controlli e chiusura di via Tre Archi e Sbrozzola. La viabilità alternativa per raggiungere l’ospedale
Diversi interventi dei vigili del fuoco e la riunione con la Protezione Civile hanno consigliato di effettuare nella notte scorsa e per tutta la giornata di oggi controlli sulla tenuta delle strade.
OSIMO – Una quarantina di interventi dei vigili del fuoco ieri nel pomeriggio e in serata nei Comuni di Osimo, Offagna, Agugliano, Polverigi, causa la pioggia abbondamente che ha determinato alla gamenti.
Soprattutto operazioni per liberare cantine e anche vani ascensore, ma non sono mancate le operazioni per eliminare il ango. Al momento non si registrano danni a persone fisiche.
Osimo è stata colpita nelle infrastrutture stradali, tanto da dover organizzare una riunione del Coc per pianificare con la Protezione Civile un programma di interventi e sopralluoghi che ha portato alla decisione di chiuduere alcune strade per verificarne la tenuta.
Una riunione che si è chiusa ieri in serata e che in base alle previsioni della prima ora ha poi deciso di lasciare aperte alcune strade e mantenere la chiusura invece di altre.
“ Fortunatamente – fa sapere il sindaco Simone Pugnaloni – potremo lasciare libero il transito per la Costa del Borgo mentre Astea controllerà eventuali danni ai sottoservizi e riaprirà Via Rosciano perché libera dal fango.
Rimarranno chiusi al traffico i Tre Archi e Via Sbrozzola.
Durante la notte e per tutta la giornata di oggi gli operatori della Protezione civile monitreoranno il territorio, non solo se vi saranno piogge, ma anche per segnalare agli uffici comunali eventuali alberature pericolose”.
E’ stata fornita anche una viabilità alternativa vista la chiusura dei Tre Archi per l’accesso all’ospedale: all’incrocio tra Via Pompeiana e Via Matteotti si potra’ procedere in senso contrario verso la chiesa di San Marco e poi proseguire verso l’accesso dell’ospedale su Via Leopardi.