Osimo Stazione si riempie di suoni con la Festa Europea della Musica
La kermesse è giunta alla sua seconda edizione accogliendo sempre più consensi e partecipazione. Una festa nazionale che coinvolge centinaia di Comuni italiani.
OSIMO – Per il secondo anno consecutivo Osimo Stazione celebra la musica con la Festa Europea Della Musica.
Insieme ed in contemporanea ad altri 2000 comuni e più 10.000 artisti a livello nazionale tutti i musicisti, si esibiranno gratuitamente nei luoghi più caratteristici delle rispettive città.
Seconda edizione nella frazione osiomana dov dopo l’esordio dello scorso anno l’interesse è è cresciuto a dismisura.
Si sono aggiunti gruppi e solisti e musicisti locali che si esibiranno nell’arena del centro Sociale per 6 ore di musica con generi che andranno dal folk marchigiano, al jazz, al rock e cover internazionali.
Uno spettacolo da non perdere al tramonto del solstizio d’estate.
“Un’ esplosione di musica e colori” assicurano I Giovani AOS, promotori e organizzatori della kermesse.
I colori quelli delle bandiere dei rioni che si contenderanno il Torneo Rionale Di Calcetto in svolgimento lo stesso periodo.
Quest’anno poi anche l’assessorato alla cultura del Comune guidato da Michela Glorio ha recepito importanza dell’evento nazionale diffuso poi in Comuni e città offrendo il patrocinio.
Un sogno, che potrebbe diventare realtà “Sarebbe meraviglioso – lanciano l’idea gli organizzatori – se all’evento partecipasse uno dei solisti dell’Accademia Lirica di Osimo, vero fiore all’occhiello del panorama musicale italiano, partecipasse .
Una bella vetrina per chi non ha avuto modo di apprezzare il genere dell’Accademia di conoscerlo a amarlo.
L’invito dei Giovani Aos è per tutti, attesi anche per la ballata finale a sorpresa.