Si accanisce sulle auto del Maxiparcheggio con un estintore e sfascia i finestrini. Ripreso dalle telecamere
E’ un uomo l’autore dei numerosi danneggiamenti e furti avvenuti durante il fine settimana alle 2 della notte a Osimo al secondo piano del Maxiparcheggio.
OSIMO – L’uomo probabilmente all’oscuro dell’esistenza dell’occhio meccanico non ha avuto precauzioni e le immagini catturate sono ora al vaglio dei carabinieri che stanno indagando sull’accaduto.
Da queste emerge che l’uomo ha agito da solo e per rompere i finestrini con il fine di rubare pochi soldi all’interno delle auto ha usato un estintore.
Il filmato si riferisce allo scorso fine settimana.
L’allarme era stato lanciato già lunedì scorso da un residente del centro storico che dopo aver parcheggiato l’auto nel grande posteggio nell’andarla a riprendere aveva notato il finestrino rotto non solo della sua ma anche di altre auto.
Subito condivisa l’amara scoperta sul gruppo social cittadino di maggior seguito Osimo Speaker’s Corner, il triste commento “L’ennesia riprova di quanto la nostra cara Osimo stia sprofondando sempre più nel degrado” commenta il residente e via con la lunga spiegazione dell’atto vandalico.
Tra l’altro proprio il secondo piano del parcheggio, quello vandalizzato, è riservato ai residenti del centro storico che poi attraverso l’impianto di risalita Tiramisù vengono portati direttamente in centro città, un posto auto per il quale viene versato un abbonamento annuo.
Almeno 6 sono state la macchine sulle quali si è accanito il ladro e vandalo.
Per portare via una ben misera refurtiva fatta di pochi spicci.
I cittadini si rivolgono ora alla Osimo Servizi e all’amministrazione comunale perché impediscano che altri fatti del genere possano accadere in futuro.
Foto dal web